Expo Milano apre i battenti, molti i padiglioni climatizzati Climaveneta

piantina EXPO 2015 climatizzati Climaveneta Apre oggi i battenti Expo Milano, l’evento che per 6 mesi catalizzerà l’attenzione del mondo sull’Italia. Un'area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Per sei mesi l'Expo 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell'alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile.

Sono numerosi i padiglioni che hanno optato per la sostenibilità anche in tema di climatizzazione, installando unità ad elevata efficienza. Saranno infatti climatizzati da unità Climaveneta i padiglioni di Germania, Principato di Monaco, Svizzera, Angola, Brasile, Salesiani, Francia, Stati Uniti, Austria, UAE, Azerbaigian, Intesa Sanpaolo, JooMoo, Vinitaly e le zone comuni Area Ovest e La Piastra per un totale di oltre 50 unità Climaveneta installate a Milano. Anche Aquae, il padiglione dedicato ad Expo Venice, evento parallelo con sede nel capoluogo Veneto sarà climatizzato da unità Climaveneta.

rooftop, Climaveneta Ogni padiglione presenta caratteristiche architettoniche con conseguenti esigenze impiantistiche differenti. Una delle soluzioni preferite dai progettisti dei vari padiglioni è stata la soluzione basata su unità rooftop per il trattamento, il rinnovo e la purificazione dell’aria anche in spazi ad elevato affollamento.

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente (@) climaveneta.it

Climaveneta
www.climaveneta.com
Climaveneta è il leader europeo nei sistemi di climatizzazione centralizzati, e fornisce soluzioni efficaci e sostenibili per applicazioni di tipo commerciale, residenziale, e di datacenter. Grazie agli oltre 40 anni di esperienza, l'approccio di Climaveneta coniuga il massimo comfort e l’elevata efficienza energetica per assicurare un notevole ritorno sugli investimenti ed i più elevati standard di rispetto ambientale in ogni tipo di edificio. Organizzata su 9 centri produttivi d’eccellenza in Europa, Cina e India, Climaveneta integra climatizzazione, riscaldamento, e processi industriali con dispositivi di misurazione e servizi nei più prestigiosi, complessi e sfidanti progetti in tutto il mondo attraverso la sua rete globale di filiali e partner commerciali. Climaveneta è una società del Gruppo DeLclima

Commenti