L' International Hotel & Property Award 2015 vinto dal Barcelò Hotel Milan nella categoria the Europe Categories - Hotel over 200 rooms

hotel Barcelò, Simone Micheli, MilanoE' doveroso proclamare che durante l'Expo 2015 di Milano il prestigioso Barcelò Hotel Milan ha vinto l'International Hotel & Property Award 2015 per la categoria the Europe Categories - Hotel over 200 rooms.
Il comfort all'interno dell'albergo è garantito da unità ad elevata efficienza Climaveneta.
Il progetto d'architettura d'interni ed illuminotecnico è stato curato dall'Architetto Simone Micheli che nel 2012 ha già vinto con lo stesso edificio il premio organizzato dall' Interior Design Magazine di New York Best of the year Honoree 2012 | Categoria Hospitality.

SFIDA
La progettazione degli impianti è stata orientata al conseguimento di significative ottimizzazioni dei consumi. Un edificio ad uso ricettivo presenta forti discontinuità di funzionamento, in relazione all' occupazione e alle fasce orarie. Si è reso necessario disporre di sistemi in grado di adeguare i fabbisogni in funzione delle effettive condizioni di utilizzazione.

SOLUZIONE
A livello impiantistico sono state installate unità termo frigorifere polivalenti ERACS-WQ di Climaveneta con scambio idrotermico da acqua di falda. L'impianto è dimensionato per funzionare a bassa velocità e quindi a bassa rumorosità ed è pensato per lavorare anche a carichi parziali, cioè senza sprechi, nel caso in cui la struttura non sia completamente occupata, assicurando elevata efficienza in qualsiasi regime di funzionamento.
0