Climaveneta per il nido più bello del mondo

Comfort sostenibile per i piccoli nati dopo il terremoto in Emilia
Il nuovo asilo nido di Guastalla, Reggio Emilia, ha tutte le carte in regola per poter essere definito l’asilo nido più bello del mondo. La struttura comunale interamente finanziata con le donazioni raccolte dopo il sisma del 2012, accoglie oggi 120 bambini da 0 a 3 anni e prende il posto dei due asili presenti in zona prima del terremoto.
L’architetto Mario Cucinella, ha progettato il nuovo nido scegliendo per questo una forma allungata con ampie curve che ricorda una balena, dando all’edificio una funzione “pedagogica” che stimola la suggestione dei bambini. La struttura, curata da Rubner Holzbau, è stata realizzata con materiali naturali o riciclati a basso impatto ambientale. Anche le tecnologie impiegate sono state selezionate per efficienza e sostenibilità.
E’ il caso dell’impianto di climatizzazione basato su una pompa di calore Climaveneta con scambio ad aria per installazione esterna NECS-N/B 0412 che distribuisce l’aria in ambiente attraverso fan coil di tipo a-LIFE sempre di Climaveneta.
Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.it

Commenti