Mangi crudo, vivi meglio!

A volte si tratta semplicemente di mode del momento. Ma non in questo caso! Scegliere un’alimentazione a base vegetale e cruda significa volersi bene. E CiboCrudo ti aiuta a scoprire il perché.

mangiacrudoSiamo italiani. E nel nostro DNA c’è il piacere di mangiare. Noi non lo faccio solo perché ci tiene in vita, ma perché siamo innamorati del cibo, del suo sapore, delle mille ed una varianti di prodotti che la nostra meravigliosa terra ed il clima del bacino del mediterraneo ci mettono a disposizione.
Ricette, composizioni, innovazioni, chef stellati: tutto questo fa parte della nostra cultura!

Ciò che però facciamo ancora fatica ad accettare è che alcuni dei componenti della nostra dieta quotidiana hanno una pesante controindicazione: fanno male alla nostra salute!
Carne, latticini, prodotti raffinati, farine industriali sono da evitare anche perché nella originaria dieta mediterranea, erano una parte estremamente marginale, preferendo invece frutta, verdura, cereali, prodotti a base vegetale e totalmente naturali. E se riuscissimo a bilanciare la nostra alimentazione con un 20% cotto e 80% crudo, allora avremmo raggiunto la perfezione! Per i ‘puristi’ dell’alimentazione onnivora e tradizionale questo discorso è quasi blasfemo: si va contro la qualità del made in Italy, obiettano. Ma non è affatto così. Semplicemente dovremmo essere capaci di ritornare indietro a quando la dieta mediterranea era davvero sana, con prodotti di stagione, coltivati sul posto, naturali, senza aggiunta di nulla che potesse modificare il loro essere, così come natura li ha creati.

Fare un passo indietro dunque, per poter andare avanti. L’azienda CiboCrudo ha fatto del sodalizio tra bontà naturale e salute il proprio must, diventando leader nel settore dei prodotti a base vegetale e crudi. Questa realtà romana ha saputo in pochi anni ampliare la propria offerta e venire incontro alle esigenze di praticamente tutti i consumatori che nel loro piatto vogliono gusto e salute.
Tra le tante linee di prodotto, una è ovviamente riservata ai prodotti Made in Italy: e non poteva essere altrimenti! Ma la qualità nel caso dei prodotti messici a disposizione da Madre Natura non è appannaggio solo italiano e allora si va a pescare anche in altre parti del mondo, alla ricerca dei migliori superfood, delle alghe, della frutta secca oleosa, dei germogli e tanto, tanto altro.

Ma la cosa particolare della CiboCrudo non è tanto e solo la grandissima varietà di prodotti, tutti di alta qualità e assolutamente biologici, quanto la voglia di legare la missione commerciale a quella informativa: entrando nel sito www.cibocrudo.com vi accorgerete come per ogni prodotto vi sia una lunga descrizione che aiuta a capire per che cosa fa bene, quali sono le sue caratteristiche, quali le dosi da assumere o le combinazioni. Proprio perché noi ce lo siamo dimenticati, ma fin dall’antichità la prima medicina era proprio il cibo! Lo sapeva bene Ippocrate e tanti altri dopo di lui che utilizzavano la natura per curare da piccoli fastidi a malattie anche gravi.

Indagando tra sito, blog e pagine social potrete per esempio scoprire che per curare la pressione alta, prima di ricorrere alle piccole, si potrebbe tentare con cannella, cipolla, cardamomo, biancospino od aglio oppure che il caffè verde – poco conosciuto in Italia ma davvero molto importante per il benessere del corpo – è un potente antinfiammatorio, riduce il colesterolo cattivo e aumenta il metabolismo.

Insomma, amanti della buona tavola e della salute, fatevi un regalo: conoscete i cibi crudi e CiboCrudo!

media@cibocrudo.com
tel. 3346171983