Rai, RDS, Risparmio energetico

Unità Climaveneta installate presso le sedi RAI di Milano ed RDS.
FOCSA-CA _CLTALa silenziosità e l’affidabilità delle proprie unità fanno di Climaveneta il partner ideale in tutte quelle applicazioni in cui al comfort ed alla sostenibilità (intesa come efficienza energetica e basso impatto ambientale) si aggiungono esigenze particolari.

Esempi eccellenti di questo tipo di installazioni particolari sono gli studi di registrazione, siano essi radiofonici o televisivi.

Due casi recentemente realizzati da Climaveneta sono quindi la sede di Radio Dimensione Suono a Roma e gli studi RAI di Via Mecenate a Milano. Presso gli studi RDS sono state installate due unità FOCS2/R/SL-CA 1502 SL-CA di Climaveneta in versione Super Low noise, Classe A di efficienza, che rappresentano oggi il miglior rapporto prestazioni-silenziosità sul mercato.

Per climatizzare gli studi RAI di Via Mecenate, ristrutturati di recente, sono invece stati installati cinque roof top per una portata d’aria totale di 48500 M³/h. Tre WSM AR 0202 e due WSM AR 0152 garantiscono il trattamento, la filtrazione e il rinnovo dell’aria negli studi televisivi dove vengono registrati programmi di grande successo come Che tempo che fa, The Voice e L’isola dei Famosi.

Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.it