Climaveneta per le strutture ospedaliere

Istituto Europeo di Oncologia (IEO)
Istituto Europeo di Oncologia (IEO)
L'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), nato nel 1994 da un'idea di Umberto Veronesi, è un “comprehensive cancer centre”, con finalità “non profit”, attivo in tre aree: Clinica, Ricerca e Formazione. Lo IEO si propone di raggiungere costantemente l’eccellenza nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori attraverso lo sviluppo della ricerca clinico scientifica e l’innovazione organizzativa e gestionale in un contesto di costante attenzione alla qualità del servizio erogato alle persone assistite.
Nel corso degli ultimi anni l’istituto è stato soggetto a continue opere di ampliamento e miglioramento della struttura al fine di garantire un ambiente d’eccellenza alle cure dei propri pazienti. Nell’ambito dell’ultimo stralcio dei lavori si è provveduto anche alla sostituzione delle unità per la climatizzazione dell’istituto, con l’installazione di 3 TECS2/SL-CA-E 1054 di Climaveneta, in grado di raffrescare sia le utenze esistenti, sia quelle del nuovo ampliamento in atto. Le unità sono collegate a pompe con portata variabile e servono tutti i terminali esistenti nella struttura: fan coil, close control e unità trattamento aria. L’energia prodotta dai 3 TECS2/SL-CA-E 1054 ed un gruppo frigorifero ad assorbimento precedentemente installato sarà contabilizzata dal sistema di gestione ed ottimizzazione ClimaPRO, al fine di garantire la massima efficienza possibile all’impianto, attraverso un monitoraggio continuo e puntuale.
Centinaia di realizzazioni fra cliniche universitarie e piccole realtà d’eccellenza in tutto il mondo sono la migliore garanzia della varietà e della qualità delle soluzioni che Climaveneta ha sviluppato per rispondere in modo evoluto e razionale alle principali sfide impiantistiche poste dalle strutture sanitarie.
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com