Climaveneta aiuta a migliorare le performance energetiche degli hotel

Riqualificazione dell’Hotel Baia, che (ri)sorge su una delle spiagge più belle della Sardegna
Hotel Baia
L’Hotel Baia, una struttura elegante e pratica che sorge sulla cima della collina di Chia, gode di uno dei più bei panorami marini della Sardegna. L'hotel dispone di 41 bungalow e 80 stanze dotati di ogni servizio e di una spiaggia raggiungibile tramite un sentiero di 60 gradini scavati sulla roccia. Per rilanciare la struttura è in corso un’importante e completa opera di ristrutturazione dell’hotel. L’intervento è volto da un lato a rimodernare gli ambienti per aumentarne l’appeal, dall’altro ad aggiornarne gli impianti per migliorare le performance energetiche della struttura. Sono quindi in fase di installazione 13 pompe di calore Climaveneta in grado di raffrescare gli ambienti nelle calde estati isolane e riscaldarli nelle mezze stagioni, distribuendo l’aria in ambiente attraverso 33 terminali idronici. Nel dettaglio sono quindi stati installati 5 i-NRG 0061T, 5 iKIR2 0061M, 2 BRAN2 0041M, 1 MICS N 0152 FF, 29 a-LIFE2 e 4 MHD2 per garantire il comfort ottimale nel rinato Hotel Baia a Chia.

Gli hotel sono strutture energivore, i cui interventi di riqualificazione sono molto incentivati. Capire quale incentivo, finanziamento, soluzione sia migliore, non è sempre semplice per la proprietà, specie nel caso di strutture di medie e piccole dimensioni.

Per questo Climaveneta, da sempre attenta alle esigenze del mondo dell’hotelerie, partecipa a Get Ready, la nuova campagna informativa gratuita sulle strutture ricettive sostenibili, patrocinata da Federalberghi. Il progetto prevede un sopralluogo tecnico e la consegna di un Dossier di Opportunità personalizzato e gratuito.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa: http://www.retisostenibili.it/#!i-progetti-speciali/c21qr
Per aderire all’iniziativa: info@gruppowedo.it

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Commenti