7000 mq per raccontare 70 anni di storia Ikea

Unità Climaveneta per garantire il perfetto comfort nel nuovo Museo Ikea.
museo IKEA
museo IKEA
Il Museo Ikea, aperto lo scorso 30 giugno, è una struttura di oltre 7.000 m² ad Almhult, in Svezia. L’ esposizione si sviluppa all’interno di quello che è stato il primo punto vendita Ikea, aperto nel 1958. La struttura, che celebra i 70 anni di storia IKEA attraverso i suoi prodotti e le storie delle persone che li hanno acquistati, è destinata a diventare una vera e propria meta turistica. I quattro piani di esposizione includono stanze arredate, cataloghi, ambientazioni futuristiche e una collezione degli oggetti più strani e famosi.
Visto l’elevato numero di visitatori attesi, l’edificio richiede un sistema di condizionamento in grado di garantire il comfort nelle aree espositive e al contempo un elevata efficienza, per assicurare sempre un’esperienza di visita piacevole, nonché il rispetto dei valori che hanno contribuito a rendere celebre il marchio Ikea in tutto il mondo.
È quindi stato installato un chiller condensato ad aria NX/K 1214P con compressori scroll di Climaveneta per garantire il comfort ai visitatori del museo. Il clima temperato della zona, ha inoltre permesso di installare due NECS-FC/SL/S 0904 per regolare la temperatura nelle sale elettriche. Grazie all’avanzato sistema free cooling di Climaveneta, questi chiller sono infatti in grado di utilizzare l’aria esterna come fonte gratuita per il raffrescamento dei locali, permettendo quindi di massimizzare il risparmio energetico ottenuto.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Commenti