E’ Tier IV il nuovo data center Telecom di Acilia

Continuità di servizio ai server anche grazie ai gruppi frigo Climaveneta.
Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand Climaveneta, ha recentemente fornito la unità per la refrigerazione del nuovo data center Telecom di Acilia. La struttura ha recentemente ottenuto la certificazione Tier IV dall’Uptime Institute, che rappresenta il livello più alto di garanzia che un data center possa offrire, con una disponibilità del 99.9%. Queste strutture sono completamente ridondanti a livello di circuiti elettrici, di raffreddamento e di rete, la loro architettura permette infatti di far fronte a incidenti tecnici gravi assicurando comunque in continuità la disponibilità dei server.
Gli impianti di refrigerazione, basati su unità Climaveneta, sono a basso impatto energetico, realizzati con sistemi di free-cooling centralizzato e geocooling. Nel dettaglio i gruppi frigo selezionati sono 3 TECS2/SL-CA-S 0913 e 5 i-FX(1+i)/CA-S 4202 / NR, per una potenza frigorifera totale di 7800 kW.
La vasta esperienza nella refrigerazione, unita all’affidabilità delle soluzioni proposte fanno di Mitsubishi Electric Hydronics and IT Cooling System il partner ideale per la refrigerazione dei data center Tier IV come la nuova struttura Telecom di Acilia.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com
0