Il Rotary protagonista al meeting internazionale interuniversitario presso l'Isola di Albarella

Nel delta del Po, MAB UNESCO, nell'isola privata di Albarella si svolgerà il VI International Interuniversity meeting in Phlebology, Lymphology and Aesthetics patrocinato dal Distretto Rotary 2060
Dal 6 al 9 settembre, presso l’Isola di Albarella, si terrà il VI International Interuniversity meeting in Phlebology, Lymphology and Aesthetics (www.vwinfoundation.com/albarella-meeting).
In tale occasione più di 200 massimi specialisti della patologia venosa svilupperanno un incontro scientifico di altissimo livello, sotto patrocinio del Ministero della Salute, Regione del Veneto, International Union of Phlebology, International Union of Angiology, Latin America Venous Forum e Università degli Studi di Ferrara.
Rappresentanze da 46 Università di 22 paesi dell’America Latina, Stati Uniti, Europa e Asia massimizzeranno il network interaccademico. Tutto il meeting sarà gratuitamente fruibile allo sviluppo educazionale globale, grazie alla trasmissione in streaming sviluppata dall’ateneo ferrarese. All’interno dell’iniziativa ampia attenzione allo sviluppo dell’interazione fra mondo medico e popolazione, nell’ottica di un incremento della consapevolezza pubblica circa la patologia venosa.
Grazie anche all’interazione ed al patrocino con Federazione Italiana Golf, CONI e Rotary Distretto 2060, nella giornata conclusiva di sabato 9 settembre, l’isola ospiterà numerose iniziative sociali, sportive ed educazionali.
Un’occasione di arricchimento culturale fra luminari della patologia venosa, un’opportunità di piacevole interazione medica per la popolazione.
La patologia venosa (il tromboembolismo venoso) è poco nota pur essendo la terza malattia cardiovascolare più diffusa dopo la sindrome coronarica e l’ictus e uccide una persona ogni 37 secondi.

L’intero programma è qui consultabile: www.vwinfoundation.com/program

INFO: info@vwinfoundation.com

Commenti