Hotelme.it, motore di ricerca per le prenotazioni hotel, lancia una nuova offerta per il 2010


prenotazioni hotelCambia l’offerta commerciale di HotelMe, motore di ricerca per il settore alberghiero: tante le novità per l’anno che sta per iniziare.

15 dicembre 2009 – Hotelme.it, portale dedicato alle prenotazioni hotel in Italia, cambia offerta commerciale e si presenta al pubblico con una nuova tipologia di servizio, rivolta sia agli utenti che alle strutture alberghiere associate. Il sito web, online all’indirizzo www.hotelme.it, funge da motore di ricerca per la prenotazione hotel e rappresenta un utile strumento sia per chi è alla ricerca di un albergo nel quale soggiornare, sia per chi opera nel settore alberghiero e desidera avere grandi opportunità di visibilità sul web. In un mondo altamente competitivo come quello del turismo, infatti, sempre più hotel avvertono la necessità di posizionarsi in rete con successo, allo scopo di raggiungere in maniera più ef ficace il proprio target.

In questa ottica, il servizio di prenotazioni hotel offerto da Hotelme.it garantisce numerosi vantaggi a chi gestisce una struttura alberghiera. Come prima cosa, il portale dà la possibilità a ciascun albergo di avere una propria scheda di presentazione, nella quale sono presenti una descrizione dell’hotel e dei servizi offerti, una fotogallery, una mappa interattiva e informazioni su come raggiungere la struttura . In ogni scheda, inoltre, sono inclusi link che puntano direttamente al booking online e al sito web dell’hotel: tutto ciò garantisce all’utente un servizio rapido e immediato. HotelMe fornisce grande visibilità alle strutture alberghiere che scelgono di associarsi: il portale gode di un ottimo piazzamento sui principali motori di ricerca e può vantare numeri importanti in termini di traffico mensile. La nuova offerta commerciale, che partirà con l’inizio del 2010, presenta condizioni decisamente vantaggiose, in quanto prevede soltanto un canone annuo per l’affiliazione (con la possibilità di usufruire di diversi pacchetti, strutturati in base alle esigenze di ciascun hotel), senza più alcuna fee da pagare per ogni prenotazione effettuata.

Hotelme.it offre un utile servizio anche all’utente che deve effettuare online una prenotazione hotel. Sulla base delle schede inserite in archivio, il motore di ricerca restituisce risultati sottoforma di elenco o attraverso la mappa presente nel portale, favorendo così la localizzazione geografica degli hotel. Il portale presenta inoltre dei menu di navigazione che facilitano la ricerca in quanto suddivisi in categorie: tipologia di hotel (business, congressi, centri benessere ecc.), collocazione geografica per regioni, vicinanza con stazioni ferroviarie ed aeroporti ed altro ancora.

Nell’ambito della nuova offerta di servizi, HotelMe può attualmente annoverare una partnership con Snav, compagnia che nel Mediterraneo detiene la leadership nei trasporti marittimi, e nuove iniziative si annunciano per i prossimi tempi.

 

0