Axitea presente all'11esimo Forum Retail & GDO

Axitea ha preso parte al Forum Retail & GDO, un appuntamento importante per tutti i player della grande distribuzione e del Retail, presentando una relazione sul System Monitoring.

sistemi di sicurezzaIl 29 e 30 novembre 2011, a Milano, ha avuto luogo l'11esima edizione del "Forum Retail & GDO" nella prestigiosa location dell'Hotel Melià. Questo incontro rappresenta un importante punto di riferimento per tutte le aziende che operano nel settore della grande distribuzione e del retail.
Axitea, leader nel settore della vigilanza e dei sistemi di sicurezza, ha preso parte attiva nella seconda giornata di meeting, dedicata al tema delle Soluzioni Tecnologiche.

Ivo Braga, Vice President Marketing and Sales di Axitea, ha presentato un dossier intitolato "Il ruolo del servizio di System Monitoring nella strategia di sicurezza della GDO". L'intervento di Axitea ha riguardato il tema dei furti in Italia nel settore del Retail, soffermandosi in particolare sulla questione della durata di vita dei sistemi di sicurezza e dei relativi fattori di obsolescenza.

La relazione relativa all'intervento è stata realizzata da Paola Bergonzi, Senior Security Specialist di Axitea, e affronta nel dettaglio alcuni temi importanti nel campo della sicurezza nel Retail. In particolare, nel dossier vengono analizzati uno alla volta i sistemi di sicurezza indispensabili in questo settore: servizi di vigilanza, videosorveglianza, sensoristica, controllo accessi, parchimetri, contabilizzazione e collegamenti a società di sicurezza.

A completamento di questi viene poi descritta l'importanza dell'innovativo servizio di System Monitoring, che massimizza l'efficacia delle soluzioni di sicurezza individuate.

Axitea era inoltre presente al Forum Retail & GDO con un suo stand, dove ha distribuito il white paper sopra descritto, disponibile attualmente sul sito ufficiale www.axitea.it.

Commenti