Possibile dimagrire in poco tempo? Scopri come!

Massimo Marisi dopo aver aiutato centinaia di persone a perdere peso risponde alla domanda più gettonata nel mondo del dimagrimento.

Questa è la domanda che i lettori del mio blog mi fanno tutti i giorni: come dimagrire in poco tempo? E' possibile? Comporta dei danni per la salute? Ho deciso di scrivere e divulgare questo articolo proprio per rispondere alle numerose persone che mi fanno questa domanda.

Innanzitutto c'è da fare una profonda riflessione su un punto: qualsiasi risultato raggiunto in poco tempo è destinato a sgretolarsi dopo poco. Come in qualsiasi campo della vita è vera questa affermazione tanto più lo è quando si vuole dimagrire. Il motivo è presto detto: paradossalmente se noi non mangiassimo per 1 settimana intera automaticamente dimagriremmo giusto? E' vero ma la settimana dopo recupereremmo tutti i nostri kg in quanto il nostro corpo ha una "memoria" del nostro peso che difficilmente varia.

L'unico modo per variare questa "memoria" è quello di avere una costanza in quello che si fa, e mantenerlo per un periodo di tempo prolungato. Se il vostro obiettivo è quello di perdere 15 kg in una settimana allora siete fuori strada, non è un dimagrimento sano e soprattutto non è un dimagrimento a lungo termine. Diciamo che un dimagrimento sano corrisponde ad 1 kg la settimana, che comunque non sono pochi.

Quello che è importante dire però è che si può dimagrire 1 kg alla settimana in modo facile e senza fare particolari sacrifici, basta abituare il corpo con delle particolari strategie a bruciare grassi 24 ore al giorno.

0