'Temperature in calo? Alcuni consigli sui nuovi battistrada invernali

Con la stagione calda ormai alle spalle, scatta la corsa all'acquisto dei nuovi battistrada per l'inverno 2013. In questo articolo troviamo consigli utili sulle principali novità proposte da alcune delle più importanti case produttrici.
Autunno: cadono le foglie, sprazzi di rosso spuntano qua e là tra gli alberi nei parchi pubblici delle nostre città, ma soprattutto... calano le temperature! Per gli automobilisti, questo è il periodo migliore per trovare sul web le migliori occasioni per l'acquisto di pneumatici invernali delle marche più prestigiose, approfittando di offerte speciali e promozioni pensate all'occorrenza.

In questo articolo si propone una piccola guida alla scoperta delle novità più interessanti offerte dal mercato per il prossimo inverno 2013.

Si parte da Pirelli, storico brand italiano che figura al quinto posto per fatturato nel mercato internazionale degli pneumatici. Il nuovo battistrada lanciato dall'azienda prende il nome di Winter Sottozero, ed è arrivato quest'anno alla sua terza serie. Le gomme Winter Sottozero serie 3 assicurano una guida iper sicura in tutte le condizioni di strada: su asfalto asciutto, su neve e sul bagnato. Questi pneumatici sono stati ideati per gli utenti più esigenti e attenti alla qualità, adattandosi perfettamente ad automobili berline, supersportive e, in generale, di classe media e superiore. Se le temperature scendono al di sotto dei 7 gradi, oppure in condizioni di pioggia, questi pneumatici invernali tendono ad opporsi con maggiore efficacia all'acquaplaning, garantendo una tenuta di strada superiore rispetto ai loro "colleghi" estivi.

Passiamo ora a Dunlop, che in occasione della stagione invernale propone il battistrada Winter Response 2. La casa fondata nel 1888 da John Boyd Dunlop presenta uno pneumatico capace di restituire al guidatore prestazioni di livello eccellente in qualunque condizione ambientale e climatica. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono un eccellente grip in curva, un'ottima tenuta sul bagnato, una ridotta resistenza al rotolamento e una trazione perfetta: in altre parole, le gomme Winter Response 2 offrono ampie garanzie a chi le monta sulla propria vettura durante i mesi più freddi.

Per concludere, una menzione speciale spetta alle gomme Firestone Winterhawk 3, ideali per chi cerca un prodotto che sappia coniugare in modo perfetto qualità e prezzo. La casa acquisita da Bridgestone nel 1988 ha realizzato infatti uno pneumatico invernale di primissimo livello, che pur essendo maggiormente indicato per automobili appartenenti al segmento medio, offre in ogni caso prestazioni di alto profilo. Questo prodotto assicura una tenuta di strada più stabile e sicura sul bagnato rispetto alle precedenti Winterhawk 2. La nuova tecnologia a lamelle, inoltre, garantisce una presa affidabile anche su superfici ghiacciate, presentando in più una migliore resistenza all'usura: in definitiva, questi pneumatici rappresentano la scelta ideale per chi vuole acquistare un prodotto ad alte performance tenendo d'occhio il ra pporto qualità – prezzo.

Per conoscere nel dettaglio tutte le ultime novità in fatto di pneumatici e battistrada invernali, si consiglia di visitare il sito web www.cambio-gomme.it, dove è possibile trovare un catalogo aggiornato e ricco di proposte per gli automobilisti che desiderano acquistare le proprie gomme online a prezzi convenienti e in modo comodo e sicuro.
0