Comuni e relativi fornitori potranno gestire le fatture esclusivamente in formato elettronico

La Soluzione FEPA di Postel:
A fronte dell’imminente scadenza normativa (obbligo per i comuni e gli enti locali a partire dal 1° aprile 2015) Postel ha ideato una soluzione tanto semplice quanto completa in grado di soddisfare tutte queste esigenze.

SystemDoc, raccogliendo le necessità crescenti delle piccole e medie aziende/organizzazioni attive sul territorio, operanti con la PA (in particolare con i comuni), ha acquisito competenza tecnica e normativa in merito a questo obbligo di legge.

Il servizio FEPA, accessibile dal sito di Postel attraverso le credenziali di accesso, ci introdurrà nel portale che ci permette di caricare e spedire la fattura con la COMPILAZIONE MANUALE o caricare il flusso XML. Un punto di forza è la possibilità di caricare in modo semplice ed intuitivo i dati; infatti, oltre ai campi tipici del documento “FATTURA”, la compilazione delle sezioni “nuove” (ad es. “codice ufficio”) sarà guidata e in grado di suggerire il dato corretto da inserire, per soddisfare i requisiti di formato imposti da Sogei.

Una volta caricata la Fattura, essa viene presa in gestione da Postel, che la predispone per l’invio al Sistema di Interscambio (SdI), convertendola nel formato XML richiesto.

Parallelamente all’invio della Fattura al SdI, Postel la ARCHIVIA ELETTRONICAMENTE, garantendone inoltre la CONSERVAZIONE A NORMA PER 10 ANNI, come previsto dalla normativa di legge.

A fronte di una possibile verifica fiscale, il portale offre la possibilità di ESIBIRE la Fattura emessa A NORMA direttamente su schermo.
La fatturazione elettronica PA di Postel - SystemDoc
La fatturazione elettronica PA di Postel - SystemDoc

Le Fatture emesse in modalità elettronica eliminano la necessità della stampa (e conservazione) delle stesse, ottenendo come risultato un risparmio economico/temporale per il Cliente.

SystemDoc, inoltre, ha attivato un servizio di supporto tecnico da remoto e telefonico in grado di aiutare gli utenti, dal caricamento più semplice all’invio dei flussi più completi.

SystemDoc: con la qualità Postel la tua agenzia in Friuli, Veneto, Trentino!

Commenti