CiboCrudo: l’olio extravergine di oliva che viene dal cuore

Dare sempre il meglio significa investire se stessi, il proprio tempo e le proprie risorse in nuovi progetti: come quello che ha portato alla prima raccolta di olive CiboCrudo!

olioQuando si parla di salute e di benessere, la fretta di voler fare deve essere a volte messa da parte. Bisogna aspettare il momento giusto prima di introdurre un nuovo prodotto: quello in cui si è del tutto sicuri che la qualità di quello che si propone è massima, come nello stile CiboCrudo.

L’idea di produrre un olio extravergine di oliva spremuto a freddo era nell’aria già da un po’. La novità è la linfa di chi per mestiere ha deciso di spostare l’asticella della qualità ogni volta più in alto.

Si è partiti con la ricerca di un terreno adatto, trovato tre anni fa: 20 ettari, nella zona dell’olio della Sabina Dop, soleggiato ed esposto a Sud, tra Palombara e Marcellina.

L’obiettivo, poter offrire un olio dalla qualità eccellente. L’unico modo per realizzarlo è stato porre attenzione ad ogni passaggio: la potatura è stata realizzata per favorire la crescita delle piante verso l’alto, in modo da consentire loro di prendere più aria e sole e dunque energizzarle; la raccolta delle olive è stata completamente manuale, con il solo aiuto delle macchinette raccoglitrici e si è aspettato il perfetto grado di maturazione, subito dopo che il colore passi dal verde al marrone.

Senza dimenticare poi amore e passione, ingredienti fondamentali della CiboCrudo, messi anche in questa nuova avventura: il proprietario dell’azienda agricola, ad 84 anni, ogni mattina va all’uliveto a “parlare” con le piante, potandole con metodi antichi e con quell’amore che è senza dubbio l’ingrediente in più.

Questo è dunque il contesto in cui nasce l’Olio Extravergine di Oliva CiboCrudo, che racconta una storia, quella della volontà di toccare con mano il benessere, di fare in modo che ogni passaggio sia attento e controllato e risponda al criterio di eccellenza che da sempre l’azienda pone tra le sue necessità: solo il meglio, niente di meno.

Alla base della produzione dell’olio Extra Vergine di Oliva CiboCrudo non c’è un processo industriale, non c’è una logica commerciale. C’è il concetto di stare bene mangiando, di vivere e produrre in armonia con la natura, senza sfruttare ma mettendo a frutto nel modo corretto le meraviglie che la natura ci mette a disposizione.

Una particolarità per far capire ancora di più l’attenzione che la CiboCrudo mette nella produzione del suo Olio Extravergine di Oliva: viene molito ogni sera, entro le 8 ore dal raccolto! Il risultato finale è quello di un olio delicato, con una bassissima acidità di 0,19, in grado di esaltare i sapori, senza mai coprirli.

Un nuovo nato dunque nella famiglia CiboCrudo, da accogliere con curiosità e fiducia!

Per approfondire caratteristiche e benefici dell’Olio Extravergine di Oliva CiboCrudo: https://www.cibocrudo.com/oli-naturali/olio-extravergine-di-oliva-italiano-bio.html

CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983

0