Da Eurotech soluzioni wireless nella videosorveglianza su mezzi di trasporto

Eurotech presenta un nuovo sistema per la videosorveglianza da remoto robusto, compatto e a basso consumo, che oltre ad integrare le funzionalità avanzate di un Digital Video Recorder (DVR) con archiviazione di stream di immagini ad alta risoluzione su una unità disco integrata, permette la gestione e l’invio delle immagini catturate su canali wireless (GPRS, UMTS, WiFi 802.11.X, Bluethoot) anche a lunga distanza.
Il sistema di Eurotech, sfruttando le possibilità offerte dal nuovo standard di compressione JPEG2000, analizza l’immagine acquisita e la comprime. Il risultato di questa compressione è un file che può essere spedito nella sua totalità oppure in parte; in ogni caso, anche pochi kilobyte contengono tutte le informazioni necessarie a ricostruire il frame originario, che sarà di qualità migliore o peggiore a seconda della quantità di byte spediti. Tale quantità può variare dinamicamente in base alla larghezza di banda disponibile in quell’istante o al dettaglio richiesto dalle necessità del momento. L’eventuale degrado dell’immagine sarà significativamente inferiore a quello ottenibile, a parità di compressione, con il JPEG tradizionale.
In questo modo lo sfruttamento della banda trasmissiva sarà flessibile e ottimale in base alle reali necessità , minimizzando la perdite di informazione, i rallentamenti e gli errori.

Comunque sull’Hard Disk integrato rimane memorizzato l’intero stream di immagini ad alta risoluzione e la decisione di analisi da remoto può anche essere fatta in tempi successivi all’acquisizione.

Oltre alle funzionalità di cui sopra, il sistema Eurotech è dotato di una nuova intelligenza integrata denominata "Guardian" che consente di monitorare i parametri operativi del sistema (quali ad esempio: temperatura e tensioni interne) e di gestire le logiche di esecuzione dei comandi interni anche con il sistema in modalità standby, ovvero senza sistema operativo in esecuzione.

Grazie alla loro modularità più sistemi Eurotech possono essere impiegati assieme (ad esempio uno per ogni vagone di un treno) formando un unico e completo sistema intelligente di videosorveglianza. Più mezzi di trasporto dotati di DVR possono quindi essere gestiti da una sala operativa da cui coordinare le scelte e pianificare gli interventi in tempo reale, contribuendo a garantire maggior sicurezza e tranquillità agli utenti in viaggio.


Eurotech S.p.a.
Via Jacopo Linussio 1
33020 AMARO (Udine) - ITALY

Tel +39.0433.485411
Fax +39.0433.485499
www.eurotech.it
welcome@eurotech.it

link alla news: http://www.eurotech.it/main/news.asp?2M=61

Commenti