Eurotech rilascerà a breve un nuovo modulo PC/104 dotato di interfaccia MVB

Eurotech rilascerà a breve un nuovo modulo PC/104 dotato di interfaccia MVB: COM-1240
Questo nuovo prodotto è stato sviluppato per essere usato all'interno di un sistema PC/104 e semplificare l'interfacciamento da e verso il bus MVB.

Amaro (Udine) – 13 gennaio 2006 – Eurotech ha annunciato oggi che a breve avverrà il rilascio di un nuovo modulo Add-on PC/104: la COM-1240.
Si tratta di un modulo specificatamente sviluppato per essere usato come gateway tra un sistema PC/104 e la struttura a bus MVB (Multifunctional Vehicle Bus), largamente usata dai mezzi su rotaia.
La COM-1240 è basata sul microprocessore RISC a 32 bit, 24 MHz, e supporta il protocollo TCN (Train Communication Network) Class 3 (Class 4 opzionale), fino al livello di sessione. Questo evita di sottrarre risorse al modulo Cpu principale, il quale si dovrà occupare solo di gestire il livello applicazione del protocollo TCN.
Il modulo COM-1240 ha pesi e consumi contenuti, ed essendo conforme allo standard EN50155, sarà resistente alle sollecitazioni meccaniche, all’umidità e agli estremi di temperatura.

EUROTECH SpA:
Eurotech (www.eurotech.it) è leader nella progettazione e sviluppo di Nano PC ad elevate performance e affidabilità. Soluzioni standard o “custom specific” sono tutte possibili grazie al know-how e alla competenza maturate da Eurotech in più di 12 anni di esperienza nel settore “Embedded PC and systems technology”.

EUROTECH GROUP:
Il Gruppo Eurotech (www.eurotech.com) è una famiglia di aziende all’avanguardia focalizzate su soluzioni embedded standard, custom e “high performance”, che ricoprono tutte le aree di mercato più importanti ed attive distribuite a livello mondiale. Con operazioni in Europa, Nord America e Asia, il gruppo serve i settori industriale, trasporti, difesa, sicurezza, aerospazio e ricerca.
Il Gruppo Eurotech include Eurotech in Italia e Finlandia (www.eurotech.it e www.eurotech.fi), Parvus in USA (www.parvus.com), Erim in Francia (www.erim.fr). Troviamo inoltre Neuricam (www.neuricam.com), Exadron (www.exadron.com), Ascensit (www.ascensit.com), e IPS (www.ipssistemi.it) in Italy.

Per maggioni informazioni contattare:

Eurotech S.p.a.
Via Jacopo Linussio 1