Eurotech presenta la CPU-1464 PC/104-Plus Pentium III Un Single Board Computer ad elevata affidabilità dotato di interfaccia Gigabit Ethernet

Eurotech presenta la CPU-1464 PC/104-Plus Pentium III Un Single Board Computer ad elevata affidabilità dotato di interfaccia Gigabit EthernetQuesto nuovo modulo CPU integra funzionalità per il networking ad elevate velocità ideali per applicazioni embedded “bandwidth-intensive”.

Amaro (Udine, Italia) – 14 dicembre 2006

Eurotech ha presentato oggi la CPU-1464, un nuovo Single Board Computer dotato di processore Intel® Pentium® III con una velocità di clock di 800MHz, ed equipaggiato con 256MB di memoria SDRAM saldata on-board.

La CPU-1464 è dotata di interfaccia Gigabit Ethernet e si presenta come una nuova soluzione ideale per applicazioni “mobile networking” ad elevate velocità, quali: controller per le telecomunicazioni, vehicle data servers & routers, network controller, sistemi multimedia e high-end video.

La CPU-1464 è provvista di una speciale interfaccia dissipativa che permette di semplificare l’integrazione del modulo all’interno dei sistemi garantendo un efficace scambio termico senza la necessità di dover sviluppare complessi sistemi di raffreddamento. Queste caratteristiche rendono la CPU-1464 ideale anche per applicazioni in ambienti severi. Costituisce la scelta ottimale quando si devono selezionare i core component da impiegare su installazioni veicolari, che devono essere resistenti a shock, vibrazioni e a estremi di temperatura.

La CPU-1464 presenta una ricca dotazione di connessioni verso il mondo esterno. Include come detto un’interfaccia Gigabit Ethernet (1000 Mbps) per connessioni ad elevati data transfer rate. Sono inoltre disponibili: un’interfaccia Fast Ethernet (10/100Mbps), 4 porte USB1.1, 2 porte seriali, audio AC97, uscite VGA analogica e LVDS digitale e le porte per tastiera e mouse. Il controller ad elevata velocità EIDE presente on-board è in grado di supportare ogni tipo di dispositivo di memorizzazione IDE come Disk-On-Module, Compact Flash, Flash Disk o HDD. Sono infine inclusi Real-Time Clock, Watch Dog timer e una flash interna per la memorizzazione dei parametri di Setup.

Il modulo è totalmente compatibile con l’architettura x86 e con i sistemi operativi standard come WinCE®, WinXPE® e Linux®. Un sistema di sviluppo disponibile come opzione permette inoltre di semplificare e velocizzare le operazioni di integrazione e di sviluppo delle applicazioni software così come le operazioni di testing.

La CPU-1464 sostituisce con funzionalità aggiuntive la precedente CPU-1463 ed è conforme alla direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances) che prevede la limitazione dell’utilizzo di sostanze inquinanti nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.



EUROTECH S.p.A.:
Eurotech (www.eurotech.it) è leader nella progettazione e sviluppo di computer miniaturizzati (Nano PC) ad elevate performance e affidabilità. Soluzioni standard o “custom specific” sono tutte possibili grazie al know-how e alla competenza maturate da Eurotech nel settore “Embedded PC and systems technology”.

EUROTECH GROUP:
Il Gruppo Eurotech (www.eurotech.com) è una famiglia di aziende all’avanguardia focalizzate su soluzioni embedded standard, custom e “high performance”, che ricoprono tutte le aree di mercato più importanti ed attive distribuite a livello mondiale. Con operazioni in Europa, Nord America e Asia, il gruppo serve i settori industriale, trasporti, difesa, sicurezza, aerospazio e ricerca.


Contatti:
Eurotech S.p.A.
A member of the Eurotech Group
Via Fratelli Solari, 3/a
33020 AMARO (Udine) – ITALY
Tel: +39.0433.485411
Fax: +39.0433.485499
Website: www.eurotech.it
E-mail: sales@eurotech.it

Commenti