NAVTEQ LBS Challenge: per la prima volta un'azienda italiana in finale

UbiNav logoSolo 3 applicazioni su più di 200 in Europa si giocheranno la finale al 3GSM World Congress di Barcellona: tra loro c’è UbiEst che presenta un con un rivoluzionario navigatore off board per cellulari: UbiNav

Solo 3 applicazioni su oltre 200 in Europa si giocheranno la finale del Global LBS Challenge al 3GSM World Congress di Barcellona di Barcellona e tra loro c’è, per la prima volta della storia del concorso, una società italiana, UbiEst, azienda trevigiana specializzata in tecnologie cartografiche on line e location based services, che partecipa con un rivoluzionario sistema di navigazione off-board per dispositivi cellulari.
Il concorso premia ogni anno le migliori applicazioni mobili basate sulla localizzazione GPS e svolge un ruolo importante nel promuovere nuovi servizi a valore aggiunto nell’industria wireless. La giuria ufficiale che premierà il vincitore con un premio in denaro di 35.000 € e il corrispettivo di 75.000 € in licenze NAVTEQ sarà composta da rappresentanti dei gestori di reti wireless, produttori di hardware e apparecchiature e altre figure di primo piano dell’industria mobile che valuteranno le soluzioni in base alle potenzialità di mercato e alle funzionalità.
Bisognerà aspettare il 12 febbraio prossimo, data d’inizio del 3GSM World Congress Forum, per conoscere tutti i particolari della soluzione in concorso di UbiEst che promette di essere il primo servizio di navigazione off-board in grado di trasferire su mobile tutte le caratteristiche della rete: aggiornamento real-time, personalizzazione dei servizi, condivisione tra utenti (community) e integrazione con risorse e contenuti on-line. Una user interface di forte impatto, un design innovativo e una forte componente “umana” nell’interazione con l’utente sono tra le caratteristiche più attese.
UbiNav sarà ufficialmente lanciato sul mercato proprio al 3GSM di Barcellona, come prodotto white label rivolto al mercato business ed in particolare agli operatori di telefonia mobile consentirà di avere tutte le funzionalità di un navigatore in auto o a piedi: istruzioni vocali, punti di interesse, localizzazione di amici, dati sul traffico. Il tutto attivabile mediante un MMS, senza utilizzare spazio sul device e sottoscrivibile come servizio pay-per-use.
Il 3GSM è il più importante evento mondiale dedicato alle tecnologie mobili che riunisce operatori e produttori di dispositivi, service providers e sviluppatori su piattaforme internet e wireless, con oltre 60.000 visitatori attesi e 1.300 espositori. UbiEst sarà presente come unica azienda italiana presso lo stand NAVTEQ (Hall 1, boothD124).

UbiEst www.ubiest.com
UbiNav www.ubinav.com
NAVTEQ Global LBS Challenge www.lbschallenge.com
3GSM World Congress Forum www.3gsmworldcongress.com

Brina Francavilla Ubiest S.p.A.
Fax +39 0422 210 270
press@ubiest.com