Disiu.it presenta "Fancello" 2005

Degni di menzione sono oggi quei vini che forti nel gusto riaccendono il sapore della splendida temperie siciliana.
Uno di questi viene sfoggiato dalla esperiente e specializzata Azienda Agricola Milazzo nelle assolate campagne dell'agrigentino, il cui obiettivo nel suo lungo cammino, è stato da sempre espletato nella realizzazione di eccellenti prodotti, e dove il connubio tradizione e innovazione si fa portatore della loro principale peculiarità.
Grazie al lavoro condotto da una mente sapiente e determinata, quella del sig. Giuseppe fondatore della cantina, l'Azienda Agricola Milazzo diviene il loco di lavorazione di squisite uve ormai etichettate da pregiata nomea.
Da sempre e in ogni settore, una buona fama è stata associata all'esperta collaborazione di figure professionali, ed è proprio in tal modo che anche l'Azienda Agricola Milazzo si affianca fin dalla sua nascita, ad esperti e tecnici per portare nelle tavole sì la tradizione, ma anche l'intelligente esperienza tecnica.
In Azienda incontriamo il Dott. M. Lorenzi, enologo della cantina, il quale ci fornisce le preziose informazioni sull'ospite speciale: il Fancello 2005.

fancello 2005 azienda agricola milazzo

Figli della propria vite, i grandi vini provengono dall'assoluta qualità dell'uva: la scelta della varietà adatta costituisce così il primo passo fondamentale per giungere alla coronazione di un importante vino.
Il lavoro di selezione in cui si sono adoperati gli esperti dell' Azienda agricola Milazzo, non è per nulla trascurabile: i vigneti sono resi eccellenti per caratteristiche prettamente naturali; è infatti il terreno che contribuisce alla riuscita dei nettari più famosi.
Da un ventennio ormai la sperimentazione ha aperto le porte: l'Azienda agricola Milazzo ha dedicato alcuni ettari della terra migliore per un vigneto "sperimentale", qui rigogliose sono cresciute e continuano a crescere cultivar dalla provenienza più disparata, tra le quali nascono uve molto interessanti impiegate nello studio di nuove produzioni.
Dai colori intensi, aromi complessi e il corpo pieno i risultati sono sorprendenti, e dal felice matrimonio di quest'ultimi con i fruttati sentori e l'acidità del Nero D'Avola, nasce così, con tutta la sua grandiosità, il Fancello vendemmia 2005.
A coronare la sua prestigiosità sta l'elegante etichetta che riporta un bronzo del Lusetti dal titolo "Giovane Siciliano".
Oltre ai grandi vini, che presenziano da protagonisti i più rinomati concorsi enologici, l'Azienda Agricola Milazzo produce raffinati spumanti degni di medaglia d'oro e al Vinitaly e al mondiale del vino di Bruxelles.
Tra questi, due spumanti, il Milazzo Metodo Classico e Gran Cuvee, sono prodotti con il metodo italiano classico di fermentazione in bottiglia, nel quale, nonostante la legge prescriva che debba permanere 9 mesi, l'Azienda Agricola Milazzo adotta un metodo in cui la fermentazione perdura per ben trentasei mesi, risultando uno spumante ancora più pregiato nella consistenza e nei colori decisi.
Ed inoltre, degni di citazione sono anche il "Federico II" e il "Riserva", assimilabili nella produzione e nel gusto ai migliori champagne francesi.
Si noti, infine, che tutta la produzione dell'Azienda Agricola Milazzo, nel pieno rispetto della Natura, madre dei suoi frutti, non impiega nella produzione prodotti chimici di sintesi.
In tutte le fasi di lavorazione dell'uva la sua trattazione avviene in modo totalmente compatibile con l'ambiente, per garantire indubbi risultati di qualità e genuinità.
Disiu.it non può essere che orgogliosa di presentarvi il prestigio della Azienda Agricola Milazzo in cui la qualità e l'affezione ai "figli della natura" prendono i primi posti nella lista di priorità.
Amate la natura e desiderate vivere in eterea simbiosi con lei: Disiu.it troverà i giusti modi per deliziarvi e sorprendervi.

Non esitate, dunque, a contattare la Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani: per qualsiasi tipo d’informazione potrete interagire tramite il sito internet: http://www.disiu.it o chiamando il numero verde: 800-911301 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; la chiamata è gratuita), oppure per e-mail: info@disiu.it

Disiu.it Prodotti Tipici: i veri sapori della Sicilia alla comodità di un click!

Luana Pitruzzella (addetto stampa Disiu.it)

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl