Guida alla scelta del cane, come orientarsi

Guida alla scelta del cane, come orientarsi, www.animalservice.it

Su www.animalservice.it le schede di oltre 300 razze e centinaia di allevatori che pubblicano le cucciolate online

Scegliere di far entrare nella propria vita e nella propria famiglia un cane non è decisione da poco. È necessario giungere ad un buon grado di consapevolezza circa le implicazioni che deriveranno dalla responsabilità e dal costante impegno conseguente all'introduzione di un animale all'interno delle proprie mura domestiche.
Non è purtroppo sufficiente il solo slancio affettivo e l'entusiasmo iniziale a superare le difficoltà, l'impegno, i costi e i sacrifici che saranno necessari per far si che il nostro beniamino abbia una buona qualità di vita e che per noi sia un piacere e non un obbligo occuparsi amorevolmente di Lui.
Una serena presa di coscienza di quanto sopra renderà le difficoltà sopportabili, l'impegno diventerà piacevole, i costi trascurabili e i sacrifici meno pesanti.
Ed ora, giunti ad un decisione matura, come orientarsi nell'acquisto? quale tra le tante razze meglio si confà alle nostre abitudini di vita o alle dimensioni della nostra casa?
Ri volgersi ad un allevatore, per la scelta di un cane, offre ottime garanzie circa la provenienza, il contesto e le condizioni in cui il cane vive.
Rende possibile scegliere all'interno di una cucciolata un soggetto particolare, di vedere di persona i genitori, l'ambiente in cui vivono, nonché il temperamento degli stessi.
Dal 1999 www.animalservice.it, portale leader degli allevatori, indirizza oltre 3.000.000 di visitatori l'anno nella scelta del cane della loro vita.
Sono presenti oltre alla descrizione e alle immagini dell'allevamento anche le informazioni relative agli eventuali altri servizi offerti dalla struttura.
Per quanto concerne la disponibilità di cuccioli, questa è immediatamente visibile sul portale e aggiornata costantemente ed in tempo reale dagli allevatori stessi.
Per ogni cucciolata l'allevatore indica un prezzo minimo ed uno massimo, evitando così al visitatore acquirente di andare incontro a spi acevoli sorprese.
Contattare l'allevatore e consultarne il sito web è semplice ed immediato, avviene direttamente dalla scheda dello stesso, offrendo inoltre la possibilità di accedere alla galleria fotografica dei cani allevati.
E per orientarsi tra le razze?
Su www.animalservice.it è presente una banca dati con oltre 330 razze di cani.
Ogni razza è descritta in una scheda dettagliata che ne riporta la nazionalità, le origini, la descrizione, il carattere, l'utilizzazione, l'alimentazione e l'appartenenza o meno all'ENCI.
Il visitatore ha inoltre la possibilità di commentare le razze e gli allevatori presenti sul portale, aumentando così il confronto e l'interscambio di informazioni tra la cinofilia professionale ed amatoriale.
www.animalservice.it è il punto di incontro tra gli appassionati e i professionisti cinofili, la guida indispensabile per chi desidererebbe un ca ne ma non sa come realizzare il proprio desiderio.

Per maggiori informazioni:
A. Service s.r.l.
Via Montecassino, 7
Legnano 20025
Telefono 0331.549140
Fax 02.93660266
Web: www.animalservice.it
e-mail: press(at)animalservice.it
Referente di progetto: Uberto Giulini

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

Commenti