Con Live Backup 3.2, Atempo offre Cross-Platform Continuous Data Protection, scalabilità e amministrazione avanzati

Live Backup 3.2 protegge i client Windows, Mac and Linux, offre livelli multipli di amministrazione, nuovi strumenti di reporting per supportare i Service Provider e le installazioni Multi-Departmentali

Atempo, Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha introdotto oggi Live Backup 3.2, che offre agli amministratori di storage nuovi livelli di flessibilità, scalabilità e protezione dati per diversi ambienti desktop e notebook sia locali che remoti. Live Backup 3.2 offre nuove potenti caratteristiche di amministrazione e reporting, una migliore scalabilità per i server e rappresenta inoltre la prima proposta di Atempo di tecnologia continuous data protection (CDP) per i mercati Mac OS X e Linux.

Live Backup dispone di livelli multipli di amministrazione, cosa che consente a vari sottogruppi di definire le proprie politiche mentre un "super" amministratore può comunque sovri ntendere alle politiche generali di backup. Questa nuova funzione è importantissima per le organizzazioni più grandi in quanto permette la gestione delle politiche di backup da parte di dipartimenti separati, migliorando l'imputazione dei costi e e la fatturazione. Queste caratteristiche permettono inoltre ai service provider di fornire una soluzione Software-as-a-Service (SaaS) a più clienti che operano sullo stesso server assicurando contemporaneamente a ciascun cliente autonomi poteri di amministrazione nonché la possibilità di stabilire le politiche di backup. A sostegno di questo modello di business c'è l'eccezionale scalabilità di Live Backup che riduce il numero di server necessari per utenti aggiuntivi.

"Live Backup 3.2 è un altro passo importante nello sviluppo della strategia di Atempo di fornire al mercato una delle soluzioni cross-platform di protezione dati e archiviazione più completa e affidabibile", afferma Karim Toubba, VP marketing e product management di Atem po. "Live Backup 3.2 rappresenta per Atempo la chiave di accesso a nuovi mercati attraverso nuovi modelli di business. Saremo lieti di lavorare a stretto contatto con i nostri service provider partner per distribuire la nostra tecnologia CDP attraverso un modello SaaS. Inoltre Live Backup 3.2 sta sviluppando una linea di prodotti che si distingue per il suo totale supporto alle piattaforme Mac OS e Linux."

Compatibile con i sistemi Microsoft Windows, Mac OS e Linux, Live Backup fornisce una continuous data protection che cattura e rintraccia in modo automatico e continuo le modifiche dei dati nel momento in cui avvengono in un qualsiasi computer fisso o portatile collegato alla rete. Grazie a questo supporto cross-platform, Live Backup garantisce la protezione di tutti i computer fissi e portatili di un'organizzazione.

"La facilità di utilizzo e le funzionalità per l'utente finale di Live Backup sono rivolte alle medie e grandi aziende che richiedono soluzioni di backup client-side che non interferiscono con la produttività dell'utente finale e richiedono una minima supervisione IT. Live Backup preserva sia l'ampiezza della banda sia lo spazio di storage e opera silenziosamente in background salvando i dati automaticamente qualsiasi sia la posizione del computer, presso la sede di un'azienda, in un ufficio remoto oppure collegato attraverso una connessione Internet sicura. Il software permette un'ampia capacità di recupero: dal ripristino di file perduti oppure accidentalmente cancellati al completo recupero del sistema.

Live Backup 3.2 per Windows sarà disponibile in giugno, per Mac OS X e Linux in luglio.

Atempo
Atempo permette ad aziende ed organizzazioni nel mondo di conservare importanti patrimoni intellettuali e informazioni digitali e di accedere a tali informazioni in qualsiasi momento con assoluta affidabilità. Il patrimonio digitale è oggi la linfa di ogni impresa e per conservarlo è necessaria la realizzazione di affidabili soluzioni di archiviazione e protezione dati. Ai grandi e centralizzati data centers e organizzazioni distribuite così come agli uffici più piccoli e remoti, Atempo offre soluzioni altamente scalabili di backup e recupero dati, archiviazione e sicurezza per Windows, Mac, Linux UNIX, iSeries e i maggiori database e applicazioni. Per la protezione dati in tempo reale per computer fissi e portatili, la premiata tecnologia continuous data protection di Atempo rileva le modifiche nel momento in cui avvengono permettendo alle informazioni di essere recuperate fino al momento della perdita del dato o di rottura dell'hardware. Atempo ha più di 3000 clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza di rivenditori globali. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia. Per saperne di più, visitate le pagine su www.atempo.com

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it