Atempo presenta il primo supporto dedicato all'archiviazione file ed e-mail per ambienti Mac

Atempo offre un supporto completo per Mac nell'intero portafoglio prodotti

Atempo, Inc., leader nella protezione dati cross-platform e soluzioni per l'archiviazione, ha presentato una serie di innovative soluzioni digitali per l'archiviazione aziendale per ambienti combinati Windows-Mac.

• L'introduzione di Atempo Digital Archive (ADA) per Mac da' l'avvio al primo software dedicato all'archiviazione file che trasferisce le potenzialità di archiviazione aziendale alla piattaforma Mac.
  • In più, con il nuovo supporto per Microsoft Entourage 2008, Atempo Digital Archive for Messaging (ADAM) diventa il primo software per l'archiviazione e-mail in supporto all'elevata crescita di e-mail client per Mac.
  • Atempo prosegue il suo impegno rivolto ai mercati verticali Mac con l'integrazione di Apple Final Cut Server con ADA, assicurando alle industrie data-intensive uno storage a lungo termine.

Insieme, gli annunci rafforzano l'impegno di Atempo di fornire un importante supporto al più ampio range di sistemi e device e, allo stesso tempo, dimostrano il continuo impegno dell'azienda nel mercato Mac. Atempo, in quanto membro fondatore di Enterprise Desktop Alliance (EDA), collaborazione tra imprese sviluppatrici di software per la ricerca di soluzioni per l'ottimizzazione dell'installazione, integrazione e gestione di Mac in ambienti IT Windows sofisticati, ha una perfetta conoscenza delle sfide che gli utenti Mac affrontano nel campo della gestione dei dati come pure dei loro bisogni software.

Atempo Digital Archive permette il movimento dei dati automatico o manuale dal disco primario al mezzo di archiviazione, risparmiando sui costi di storage e proteggendo i beni digitali per una conservazione a lungo termine. Tra le nuove caratteristiche di ADA per Mac c'è la possibilità di archiviare i dati da un Apple Xserve, e inoltre la possibilità per gli utenti finali di utilizzare un'interfaccia ADA Client permettendo ai singoli di gestire direttamente l'archivio dei loro beni digitali. Questa funzione particolare permette agli utenti di effettuare con facilità il drag-and-drop dei file dalla loro posizione iniziale direttamente negli archivi. Inoltre, gli utenti Mac ora hanno il vantaggio di altre funzionalità particolari di ADA, incluso la de-duplicazione, la ricerca e indicizzazione full-content nonché la Meter Utility di Atempo – uno strumento sofisticato che identifica contenuti inattivi pronti per l'archiviazione.

Atempo Digital Archive for Messaging è il primo p rodotto per l'archiviazione e-mail che supporta Microsoft Entourage. La prima release di ADAM per Entourage include un plug-in che offre la gestione del mailbox e capacità di stubbing per utenti Entourage. Gli utenti Mac che utilizzano Entourage come cliente e-mail primario hanno la possibilità di accedere alle e-mail che sono state archiviate da Exchange Server ad ADAM direttamente attraverso l'interfaccia Entourage. Ora hanno lo stesso livello di accesso ai messaggi archiviati come gli utenti Outlook tradizionali.

L'integrazione di ADA con Final Cut Server rappresenta anche un passo importante nell'offrire soluzioni ai mercati data-intensive dei media e dell'entertainment. Il software per la gestione dei dati media e per l'automazione del workflow è ampiamente utilizzato in questa industria in cui c'è un'importante presenza di Mac, però in autonomia riesce ad archiviare dati solo ad un numero limitato di dischi. Grazie all'integrazione con ADA, gli utenti possono abilitare l o storage di dati fissi archiviati nel Final Cut Server in un ampio numero di device di storage a lungo termine. I dati archiviati sono visibili nel Final Cut Server e rappresentati da un'icona specifica che assicura una ricerca semplice e un rapido recupero.

Con ADA e ADAM insieme a Atempo Live Backup e Atempo Time Navigator per il supporto di Mac, Atempo offre ora una linea completa di prodotti per la protezione e l'archiviazione dei dati personalizzata per utenti Mac. In maggio l'azienda ha lanciato Atempo Live Backup per Mac, il primo software al mondo per imprese per il backup ed il recupero dei dati con funzionalità di protezione continua dei dati (CDP), permettendo agli utilizzatori finali di fare il backup di desktop e laptop Mac nello stesso mezzo di storage come avviene per gli utenti Windows. Anche il software di punta di Atempo per lo storage management, Atempo Time Navigator, ha in passato garantito funzionalità di backup e ripristino per gli ambient Mac e, da febbraio, ha introdotto maggiore usabilità e supporto.

Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiviazione. Oggi Atempo ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia.
www.atempo.com

Maleva logo

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di su pporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it