Ciaopeople: Web 2.0 con Zend Framework

Ciaopeople ha utilizzato Zend Framework per lo sviluppo della nuova piattaforma

logo ciaopeople.com3 ottobre 2008 - Per lo sviluppo della nuova piattaforma che andrà on line tra pochi giorni Ciaopeople ha preferito l’utilizzo del PHP e Zend Framework. La scelta ha reso il lavoro di sviluppo più semplice per i tecnici, notevolmente avvantaggiati dalla produttività, sicurezza e flessibilità che si ottiene grazie a Zend Framework, e ha determinato un forte salto di qualità del portale.
Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople s.r.l., è entusiasta del risultato ed è rimasto impressionato dall’applicazione: “La scelta di utilizzare Zend Framework per lo sviluppo della nuova piattaforma ha avuto una serie di risvolti positivi neanche immaginabili all'inizio di questa avventura”.

logo zend frameworkAlla domanda su quali siano nel dettaglio i vantaggi che si possono ottenere su Ciaopeople dall’utilizzo di Zend Framework, Cozzolino sottolinea: “La logica di sviluppo MVC, il supporto multilingua, e le avanzatissime funzioni di cache proiettano il nostro social network in una posizione di avanguardia tecnologica dal quale non possiamo che trarne gli adeguati benefici in un ottica di crescita ed espansione”

.home page ciaopeople.com

Zend Framework è un open-source disponibile da poco più di un anno, ma Ciaopeople ha piena fiducia nei benefici che può apportare e in conclusione Cozzolino sottolinea: “Siamo tra i primi ad utilizzare Zend Framework e di certo il primo social network ad altissimo traffico ad adottare questa tecnologia di sviluppo. Stabilità, sicurezza, scalabilità, manutenibilità, facilità di integrazione e velocità di sviluppo fanno di questo framework uno strumento enterprise di primissimo livello con il quale ritengo che Ciaopeople possa fare un lungo e proficuo cammino”.

Davide Nunziante
Press Office Ciaopeople.com