CiaoPeople.com: nasce il piu' grande social network italiano

Qbr.it, il più grande social network italiano, diventa Ciaopeople.com

Locandina13 ottobre 2008 - Nasce Ciaopeople.com: il social network porta con se l’eredità di Qbr.it, si trasforma nel look e inaugura una piattaforma internazionale ricca di nuove funzionalità.
Nel passaggio da Qbr a Ciapeople si concretizza un salto di qualità del portale che si arricchisce di nuove sezioni e opportunità di visibilità e socializzazione che si aggiungono alla chat e al magazine online.
La chat, a differenza della pagina statica a cui ci aveva abituati Qbr, si è trasformata in un instant messenger che accompagna l’utente nella navigazione all’interno del social networ k.

Inoltre è più semplice restare in contatto con il proprio network o fare nuove conoscenze grazie alla funzione di ricerca profili. Ciascun utente su Ciaopeople viene valutato e posizionato grazie ad un algoritmo: il Real User Rank (RUR). Questo è un processo di calcolo che considera numerosi parametri, tra i dati inseriti nel profilo da ciascun user e l’attività sviluppata nel social network. Il RUR oltre a garantire una maggiore visibilità agli utenti più attivi all’interno del social network, è uno strumento studiato ad hoc per limitare la proliferazione di profili fake.
Foto e Video gallery sono assolutamente innovativi nel campo dei social network. Le immagini e i filmati caricati dagli utenti vengono posti in un immenso contenitore virtuale diviso per sezioni che è associato ad un motore di ricerca interno; ciò permette all’utente di selezionare il contenuto tematico di proprio interesse.
Il Magazine è il vero fiore all’occhiello nonché segno distintivo di Ciaopeople, primo social network al mondo a fornire un servizio informativo integrato nel proprio portale. Il grande successo del Magazine nato nel 2007 è stata la pratica dimostrazione che è possibile combinare gli obiettivi sociali che sono alla base della filosofia del portale a quelli culturali e informativi. E' aggiornato quotidianamente da una redazione giovane e dinamica, ed è suddiviso in 12 sezioni tematiche, dove è possibile trovare notizie che vanno dalla cronaca al gossip, dal cinema allo sport, dalle nuove tecnologie alla musica.
Luogo deputato all’approfondimento delle notizie del magazine e non solo è il Forum, vera e propria piazza virtuale divisa per argomenti nella quale si può discutere delle materie più disparate. Uno spazio di libera discussione nel quale i ragazzi della community potranno confrontarsi su diversi temi, divertirsi con lo spazio Relax (dedicato a quiz, indovinelli e barzellette), fare affari nella sezione Mini Market, dedicare un pensiero agli amici nello spazio Auguri e Dediche. Tutto un mondo nel quale inserire e reperire curiosità e informazioni o trovare persone affini con cui cominciare un’amicizia.
Grande novità del portale è lo Spacelog, spazio di ogni singolo utente, totalmente personalizzabile nell’aspetto e nei contenuti in modo intuitivo e divertente. Lo Spacelog sostituisce la vecchia pagina del profilo con un ambiente multimediale che ciascun utente può rendere unico sfruttando le nuove funzionalità di Ciaopeople: inserire un avatar e una piccola descrizione di se, audio, foto e videogalley, un network di amici potenzialmente infinito,  un blog in cui scrivere e caricare immagini e un profilo ricco di informazioni.
Altra novità è Charts, la sezione dedicata alle classifiche della community grazie alle quali ogni utente può trovare visibilità all’interno del portale con la semplice partecipazione alla vita del social network.

Ciaopeople
Ciaopeople entra così, dopo un lungo lavoro di progettazione e sviluppo, di diritto nel Web 2.0. Ma gli obiettivi del nuovo portale vanno oltre e sono quelli di superare i confini nazionali grazie ad una piattaforma pensata per fare di Ciaopeople il social network italiano più conosciuto nel mondo.

Press Office Ciaopeople.com

Commenti