Sesto Fiorentino promuove l'iniziativa di Ecofirenze in favore della Fondazione Meyer

maggiolino Ecofirenze x la Fondazione MeyerGrazie alla rottamazione delle auto, gia raccolti 45.000 euro con la campagna: "La tua auto vale 5 euro?"

(Firenze, 14 ottobre 2008) - Il comune di Sesto Fiorentino ha deciso di contribuire a promuovere la campagna "La tua auto vale 5 euro?" con la quale Ecofirenze si è impegnata a devolvere 5 euro alla fondazione per ogni auto rottamata. Nel corso del 2007 l'iniziativa ha permesso ad Ecofirenze di donare 30.000 euro alla Fondazione Meyer. Altri 30.000 euro sono l'obiettivo per quest'anno: nella prima metà del 2008 Massimo Corti, in rappresentanza di Ecofirenze, ha già consegnato ad Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione Meyer, un assegno di 15.000 euro.

La rottamazione delle auto diventa oggi un servizio di utilità sociale, che consente di rimuovere dalla strada veicoli inquinanti, spesso abbandonati in parcheggi di fortuna. Le persone anziane ad esempio possono con una semplice telefonata prenotare il ritiro gratuito della vecchia auto telefonando al numero verde di Ecofirenze 800 91 27 62. Il servizio è valido in tutto il comprensorio di Firenze, per questo anche il Comune di Sesto Fiorentino ha aderito alla campagna di promozione, impegnandosi ad informare i propri cittadini sull'iniziativa.

L'assessore all'ambiente del Comune di Sesto Fiorentino Marta Billo ha detto:
L'amministrazione è interessata alla collaborazione con Ecofirenze per una duplice motivazione: innanzitutto ambientale, infatti essere sicuri che le auto verranno rottamate soltanto dopo aver eliminato e recuperato dove possibile tutti gli elementi pericolosi per l'ambiente è fondamentale e rassicurante per il nostro territorio. Ricordiamo che ecofirenze smaltisce anche le carcasse di auto ritrovate abbandonate sul territorio, un fenomeno purtroppo ancora presente soprattutto nelle aree periferiche della città. In secondo luogo con questa operazione riusciamo a coniugare il rispetto per l'ambiente con la solidarietà visto il contributo per l'ospedale Meyer che viene erogato da Ecofirenze per ogni auto rottamata sul nostro territorio.

Il vecchio maggiolino celeste di Ecofirenze è l'auto simbolo della campagna di comunicazione e della partnership nata tra l'impresa fiorentina e la Fondazione Meyer. Sul lunotto posteriore dell'auto compare il logo "Impresa amica del Meyer", riconoscimento che la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer Onlus dà a quelle imprese che, come Ecofirenze, condividono valori importanti a sostegno dell'infanzia. La targa del maggiolino 800 91 27 62 è il numero verde attivo per la prenotazione del servizio gratuito di rottamazione dell'auto offerto da Ecofirenze. Entrando a far parte del Club "Impresa Amica del Meyer", Ecofirenze si è impegnata a sostenere l'Ospedale Pediatrico Meyer in modo continuativo. Da anni la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer Onlus sviluppa importanti rapporti di partnership con le imprese del territorio, condividendo valori sociali profondi a sostegno dell'infanzia.

Si possono trovare informazioni anche sul sito Internet www.ecofirenze.com

Ufficio stampa: Studio Abba, info@studioabba.com - tel. 055292082

Commenti