Sitonline lancia la nuova versione 2.0 ricca di nuove funzionalità

Multilingua, nuovi modelli grafici a 1024 e molto altro per creare il proprio sito

Sitonline, la piattaforma italiana per la creazione di siti web business, esce nella sua nuova versione 2.0 con importanti novità che rendono il servizio ancora più completo e professionale.

Ai propri clienti Sitonline mette a disposizione una piattaforma di pubblicazione per creare e amministrare autonomamente siti completi in maniera dinamica, includendo il servizio di registrazione del dominio e l'hosting.

Dopo il lancio ad aprile della versione internazionale www.sitewith.us, il team di Sitonline si è dedicato allo sviluppo di tante nuove funzionalità.

Nella nuova versione la gallery dei template, che conta oltre 200 modelli di siti, è stata arricchita con nuovi modelli grafici ad alto livello di design, tutti ottimizzati per una visualizzazione su monitor 1024, studiati per migliorare l'indicizzazione dei siti sui motori di ricerca e ancora più semplici da personalizzare.

Per i clienti che si vogliono proporre anche sui mercati esteri è ora disponibile il servizio multilingua, che consente di gestire il proprio sito sino ad un massimo di quattro lingue contemporaneamente.

Il sito si può arricchire caricando musica e video sia da propri file, sia scegliendo un video già presente su Youtube con un semplice click, grazie ad un'apposita ricerca integrata presente nel pannello di gestione del sito.

La testata grafica del sito è personalizzabile grazie ad un ampia varietà di oltre 400 header messi a disposizione del cliente e a vari effetti flash che rendono il sito ancora più di impatto.

Sitonline si rivolge anche ad un'utenza esperta, infatti è fra le poche piattaforme che consentono il pieno accesso per la modifica dell'HTML e dei CSS dei siti creati.

"L'interesse del mercato è testimoniato dalla costante crescita che stiamo riscontrando. A novembre 2008 sono stati aperti oltre 7.000 siti trial e le vendite sono quasi quadruplicate rispetto allo stesso mese del 2007" dichiara Andrea Santagata, CEO di Sitonline.

Marco Bottarelli, responsabile del prodotto, è convinto che il servizio continuerà a crescere.
"Le aziende e i professionisti italiani sono sempre più coscienti di come una valida presenza online significhi accrescere la propria visibilità e incrementare le opportunità di business. Ma Sitonline non si fermerà qui." prosegue "Abbiamo infatti già in cantiere una serie di nuovi sviluppi che spaziano dalla creazione di foto gallery, all'e-commerce, alla mappe e ai widget."

Il servizio è offerto in prova gratuita per 10 giorni a chiunque volesse testarne le potenzialità.

Venite a scoprire il servizio digitando www.sitonline.it.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl