Accordo Bruno Editore - MyLife Edizioni: tra ebook e libri di carta è 'attrazione' fatale

legge di attrazione“La Nuova Legge di Attrazione", disponibile anche su carta grazie all'accordo Bruno Editore-MyLife, diventa caso editoriale dell'anno con oltre 2.000 copie vendute in 3 mesi

Roma, 14 Aprile 2009 - Entro 10 anni il libro cartaceo verrà gradualmente sostituito dall'ebook. La previsione avanzata negli ultimi mesi da alcuni analisti di settore trova conferma nella progressiva conversione degli editori tradizionali al libro elettronico. In Italia Bruno Editore, la casa editrice leader nel mercato degli ebook fin dal 2002, sta facendo da punto di riferimento per gli editori interessati a sperimentare il formato elettronico e un nuovo modello di business. L'ultima partnership della serie – fra cui spicca Sperling&Kupfer con il progetto Alfio Bardolla – Bruno Editore l'ha realizzata con MyLife Edizioni, casa editrice di Rimini specializzata nel settore della crescita person ale.

Grazie ad un accordo di coedizione le due case editrici hanno pubblicato la versione cartacea del libro La Nuova Legge di Attrazione di Giacomo Bruno e Viviana Grunert, che viene distribuito in tutte le librerie da “MyLife Edizioni", oltre che online nel formato ebook attraverso la fitta rete di affiliati di Bruno Editore. Il risultato è stato di oltre 2.000 copie vendute nei primi 3 mesi, di cui il 50% nella versione elettronica.

L'ottimo risultato di vendita – ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente Bruno Editore – dimostra che l'ebook può convivere con il formato cartaceo, aprendo nuovi canali e raggiungendo un pubblico nuovo. Tutti gli editori dovrebbero aprirsi a questo formato e MyLife Edizioni ha dimostrato grande intraprendenza nel credere da subito alla doppia versione".
“Il titolo che abbiamo scelto per la coedizione La Nuova Legge di Attrazione – continua Bruno – ha trovato i favori sia della critica specializzata che dei lettori, perché per la prima volta fornisce esercizi e strategie concrete per mettere in pratica la famosa ‘legge di attrazione', di cui tanto si parla nell'ambito della formazione personale".

Giacomo Bruno è una garanzia di vendita, sia come editore che come autore – ha sottolineato Sonia Rossi, presidente MyLife Edizioni – e il testo scritto insieme a Viviana Grunert si è inserito perfettamente all'interno della nostra collana di libri, dedicati alla legge di attrazione e alla crescita personale. Abbiamo ritenuto, e i primi risultati ci danno ampiamente ragione, che il formato ebook non sarebbe mai entrato in concorrenza con il libro cartaceo, anzi avrebbe costituito un'ulteriore spinta per far conoscere il titolo anche nelle community online e nel web 2.0, facendo aumentare popolarità e vendite anche in libreria".

Il testo La Nuova Legge di Attrazione è disponibile in tutte le librerie in formato cartaceo e sul sito www.BrunoEditore.it in formato ebook.

Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all'anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it o contatta l'Ufficio Stampa Ketchum di Roma.

MyLife Edizioni produce e distribuisce Libri, DVD e CD per la crescita personale, avvalendosi della collaborazione dei maggiori esperti italiani ed internazionali. E' proprietaria di MyLife TV, la prima televisione dedicata alla crescita personale. Si avvale di “Il Giardino dei Libri", la più conosciuta libreria online del settore, per la distribuzione e le spedizioni. Per maggiori informazioni: www.mylifetv.it  

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

Commenti