Gruppo Montepaschi approda su Facebook con 'infinita'

infinitaMonte dei Paschi di Siena, la Banca  più antica al mondo, sbarca ufficialmente su Facebook, il social network del momento. L’idea nasce dalla volontà di veicolare attraverso uno dei più potenti mezzi di comunicazione attualmente disponibili l’offerta "infinita", la linea di prodotti bancari online promossa dal Gruppo. “infinita” racchiude in sé servizi bancari direttamente gestibili via internet (Contoonline, Depositoonline, Pctonline), e si rivolge a un target composto da aziende, privati e, in generale, da tutti coloro che preferiscono gestire il proprio conto utilizzando i canali informatici oltre a quelli tradiziona li.

La presenza su Facebook segna per il Gruppo Montepaschi l’inizio di una strategia di social media marketing, mirata ad un ampliamento della propria brand awareness ed al moto di innovazione interno al Gruppo, nonchè all’acquisizione di nuovi clienti in target e alla fidelizzazione degli stessi. Il linguaggio e il codice comunicativo adottati sono moderni, freschi, e molto diretti. Lo scopo è  avvicinare il mondo della banca ad un target giovane, ai primi passi nel mondo del lavoro, a cui si presentano le prime esigenze di gestione delle proprie finanze, sensibile ad una comunicazione fresca, moderna e vivace, che adotta il linguaggio dei social network.

Attraverso una fan page (spazio nel quale le aziende iscritte a Facebook possono interagire con i propri utenti, pubblicando contenuti testuali e multimediali) già consultabile online, Monte dei Paschi di Siena presenta i prodotti della linea “infinita” e informa i fan sulle iniziative ad essa correlate, proponendo aggiornamenti periodici sulle ultime novità del Gruppo.

Con quest’iniziativa, il Gruppo Montepaschi si conferma una realtà capace di saper cogliere le novità provenienti dalla sfera della comunicazione e metterle al servizio dell’innovazione, vicino alle esigenze anche dei più giovani.

Partner dell’iniziativa è la web agency nascar, specializzata nella comunicazione interattiva e nel web marketing.

Commenti