Sitonline (Gruppo Banzai) lancia il nuovo servizio di 'Chiamata Gratuita'

Da oggi tutti i clienti di Sitonline potranno fruire gratuitamente di Sitòfono, l'innovativa piattaforma di chiamate telefoniche via web

Milano, 11 novembre 2009 - Sitonline, la piattaforma italiana leader per la creazione di siti web professionali in modalità self provisioning, lancia l'innovativo servizio "click-to-call", utilizzabile gratuitamente da tutti i propri clienti.

Sitonline è prima in Europa, fra le piattaforme di creazione siti web, a offrire un servizio di chiamate gratuite che permette ai visitatori dei siti web dei sui clienti, di contattare telefonicamente questi ultimi, semplicemente indicando in un apposito form il proprio numero di telefono. Un semplice click, infatti, attiva una conversazione telefonica tra il visitatore e il gestore del sito web, senza alcun costo per entrambi.

Si tratta di una vera e propria integrazione tra il telefono tradizionale e l'efficienza e velocità di internet, che sfrutta a pieno le potenzialità della tecnologia VoIP.

Sitonline ha deciso di offrire questo nuovo innovativo servizio a tutti i propri clienti, senza richiedere alcun fee aggiuntivo, accollandosi completamente il costo delle chiamate telefoniche effettuate, convinta che sempre più, il sito web debba diventare per le aziende e i professionisti uno strumento di business e contatto diretto con i propri clienti e prospect.

Il funzionamento è molto semplice:

1. Il gestore del sito web attiva il servizio di Chiamata Gratuita tramite il suo pannello di gestione in Sitonline, inserendo il numero di telefono a cui vuole essere contattato dai suoi visitatori.
  2. Il visitatore del sito web, grazie ad un semplice form da compilare sul sito, può contattare il gestore del sito stesso, inserendo il proprio numero.
  3. La piattaforma Sitòfono lo richiamerà in tempo reale mettendolo in comunicazione con il gestore del sito.
  4. Nel caso in cui il gestore del sito non possa rispondere e perda la chiamata, il sistema gli invierà via email un messaggio registrato con il riferimento di chi lo ha contattato, per poterlo richiamare.

"Siamo convinti che questo servizio migliorerà ancora i risultati di tutte le aziende nostre clienti, divenendo un ulteriore strumento di marketing e relazione in grado di trasformare i visitatori del sito web in clienti effettivi e attrarne di nuovi" dichiara Marco Bottarelli, CEO di Sitonline. "I nostri clienti troveranno nel servizio Chiamata Gratuita uno strumento estremamente efficace per ridurre le barriere di comunicazione con clienti, partner e prospect, contemporaneamente aumentando il livello di servizio offerto tramite il sito web".

"Siamo lieti di poter offrire il nostro servizio, tramite l'efficace integrazione con Sitonline, ad una gamma di clienti sempre più vasta, che ne potranno immediatamente constatare la semplicità e l'efficacia" dichiara Vincenzo Solinas, Business Development Director di Sitòfono.

"Sitonline ospita quasi 10.000 siti web di aziende e professionisti italiani, molti dei quali, a pochi giorni dal lancio del servizio Chiamate Gratuite, lo hanno già attivato. I primi feedback sono stati positivi e i clienti si sono dichiarati molto soddisfatti di questa nuova opportunità. Il sito web viene infatti sempre più vissuto e utilizzato non come semplice necessaria vetrina, ma come un ulteriore strumento a disposizione dell'azienda per farsi conoscere e trovare, creando nuove opportunità di business" conclude Andrea Santagata, fondatore di Sitonline. "Nei prossimi mesi rilasceremo ulteriori funzionalità che proseguono l'evoluzione della nostra piattaforma in questa direzione".

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl