Tutto il mondo dei Cani in un click

Su Cani.com la descrizione di oltre 300 razze di cani, gli allevatori, le cucciolate, le fotografie, i video, le notizie e gli articoli scritti dai professionisti.

Orientarsi nell’ universo delle razze canine, conoscerne i dettagli e le caratteristiche non è mai stato così semplice grazie alle 330 schede dettagliate di razze di cani ed agli oltre 1.800 tra allevatori, educatori e centri cinofili presenti e coinvolti attivamente all’interno di Cani.com
La descrizione di ogni razza comprende le informazioni relative alla nazionalità, le origini, la descrizione, il carattere, l’utilizzazione, l’alimentazione e l’appartenenza o meno all’ENCI, le gallerie di immagini, i video, gli allevatori e gli ultimi annunci di cuccioli; una vera enciclopedia multimediale.
Ogni giorno Cani.com pubblica gli annunci delle cucciolate degli allevatori italiani, corredate delle informazioni attinenti la genealogia, la disponibilità degli esemplari, le immagini e il prezzo degli stessi. Al fine di evitare il dilagare del fenomeno crescente di importazione illegale di cuccioli la redazione verifica costantemente le informazioni pubblicate dagli allevatori, non consentendo la pubblicazione degli annunci sospetti e l’iscrizione degli allevatori di dubbia provenienza.
Gli oltre 1.800 allevatori, educatori e centri cinofili godono di una visibilità superiore grazie all’opportunità di pubblicizzare la propria attività attraverso pagine personali dedicate. La scheda dell’attività riporta assieme alla descrizione e ai recapiti, l’ubicazione su mappa dinamica, le immagini e i video dell’allevamento o del centro cinofilo e le informazioni relative agli eventuali altri servizi offerti dalla struttura: il servizio di pensione, i corsi di addestramento e il modulo di contatto diretto.
Indirizzo internet della struttura, contatto skype e un blog personale completano la gamma dei servizi rivolti a chi professionalmente alleva, addestra o accoglie i cani.
Cani.com informa quotidianamente i suoi visitatori attraverso una ricca serie di articoli che hanno sempre il cane come protagonista: cronaca, nuove normative, scienza, etologia e veterinaria sono solo alcuni degli argomenti che quotidianamente vengono trattati dalla redazione e da rinomati professionisti di settore che collaborano fattivamente nel rendere la cultura cinofila comprensibile e alla portata di tutti.
Gli articoli vengono portati all’attenzione dei lettori dalle aree dedicate, dalle newsletter informative settimanali e attraverso tecnologie che li rendono immediatamente disponibili quali i Feed RSS o le pagine dei Social Network più importanti come ad esempio Facebook, dove il portale raccoglie oltre 60.000 fan.
Alla semplicità del linguaggio e alla completezza dei contenuti e dei servizi di Cani.com si aggiunge un’impressionante galleria di foto di cani con oltre 60.000 immagini divise per razze e i video descrittivi; tutti contenuti multimediali sono connessi alle razze, agli articoli e alle pagine personali di allevatori, educatori e centri cinofili. E’ quindi possibile ad esempio osservare le foto e il video di una cucciolata prima di contattare un allevatore per maggiori informazioni o osservare fasi delle tecniche di addestramento di un educatore e leggerne il blog per comprendere se può essere la persona indicata ad intervenire sul nostro cane.
Come scegliere il cucciolo più adatto alle mie esigenze o alle mie condizioni famigliari? Qual è l’alimentazione più corretta per il mio cane? O ancora, quali vaccinazioni e quando?
A queste e ad altre domande viene data risposta attraverso pratiche guide utili che curiosi ed interessati possono scaricare gratuitamente e condividere con amici ed altri appassionati.
Grazie ai motori di ricerca interni e alle mappe dinamiche è possibile inoltre reperire tutte le informazioni che consentono di individuare ad esempio la razza più adeguata da acquistare o adottare, un educatore, una pensione, un veterinario o il negozio più vicino a casa; in questi ultimi due casi e possibile orientarsi effettuando le ricerche per tipologia di esercizio ed in funzione dei dati che si conoscono o semplicemente navigando una mappa dinamica che consente di individuare le strutture sul territorio italiano.
In ambito cinofilo sono inoltre presenti, consultabili e contattabili oltre 200 club specializzati di razza. Associazioni e club raccolgono i proprietari delle razze che rappresentano fornendo sempre, assieme agli allevatori del portale, informazioni preziose e indispensabili circa le caratteristiche delle razze e gli eventi per i loro soci.
Sempre in relazione agli eventi cinofili è possibile consultare all’interno del portale il calendario ufficiale delle manifestazioni italiane: raduni, esposizioni nazionali ed internazionali sono ricercabili con un click.
Un ruolo di primo piano è stato attribuito anche al visitatore, dandogli la facoltà di commentare e votare i contenuti presenti sul portale, aumentando così il confronto e l’interscambio di informazioni tra la cinofilia professionale ed amatoriale. Lo stesso visitatore è inoltre incentivato ed in grado di seguire Cani.com sui Social Network di maggior rilievo e diffusione, essendo presente con 380 pagine dedicate su Facebook ( 60.000 fan), Flickr, Twitter, iGoogle e Wordpress con una comunità di appassionati fedeli ed in costante crescita.
Cani.com è in definitiva il portale dalla navigazione semplice ed immediata e i cui contenuti sono scritti e curati da professionisti rivolgendosi sia all’amatore che all’appassionato cinofilo più esigente; il punto di incontro e la guida indispensabile per proprietari di cani, appassionati desiderosi di approfondire le proprie conoscenze e i professionisti.

Per maggiori informazioni:
A. Service s.r.l.
Via Montecassino, 7
Legnano 20025
Telefono 0331.549140
Fax 0331.592250
Web: www.cani.com
e-mail: press(at)cani.com
Referente di progetto: Uberto Giulini

Diffusione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Commenti