Bruno Editore sbarca su IBS con 172 ebook

Al Salone del Libro 2010 l’ebook non è più solo una promessa ma una brillante realtà

EBOOK IBSTorino, 13 Maggio 2010 – Si parla di ebook al Salone del Libro, di editoria digitale e di Invasioni Mediatiche. Questo l’argomento della conferenza in programma il 16 maggio alle ore 17, dal titolo Ebook: dalla carta all’elettronica.

Considerato il tema, non poteva mancare la partecipazione del maggiore esperto italiano del settore, l’ing. Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore ed editore di ebook dal 2002, con oltre 200 titoli di formazione personale, professionale e finanziaria in catalogo.

Giacomo Bruno sarà ospite del Simplicissimus Ebook Show di Antonio Tombolini. Nella modernissima sede del Lingotto Fiere, nell’ambito della più illustre manifestazione editoriale, è chiamato a raccontare la sua esperienza di operatore culturale dell’editoria digitale, illustrando i grandi risultati raggiunti e gli obiettivi futuri.

Soddisfatto Giacomo Bruno: “Possiamo dire che ovunque si vendano ebook, Bruno Editore c’è. Dopo Amazon e iPhone, siamo già pronti per iPad. E da oggi siamo lieti di annunciare la nostra presenza con quasi 200 titoli su IBS Ebook, la principale libreria italiana online di prodotti editoriali. Con IBS, proponiamo i nostri ebook a un numero sempre più vasto di utenti e continuiamo ad affermare il nostro brand”.

“Il crescente interesse da parte del mondo editoriale tradizionale per l’ebook è sotto gli occhi di tutti”, continua Bruno, commentando l’annuncio di Edigita, la piattaforma di vendita che riunirà Feltrinelli, Messaggerie Italiane, Gems e Rcs Libri. “Già nel 2008 abbiamo portato gli ebook alla Fiera del Libro. Oggi finalmente anche l’editoria tradizionale sta passando all’azione. E siamo felici di vedere che l’editoria digitale in Italia non è più solo una promessa, ma una brillante realtà”.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Commenti