Il Sole 24 Ore accende i riflettori su DalProprietario.it

Il principale quotidiano finanziario sottolinea l'importante crescita, all'interno del mercato immobiliare italiano, della vendita di immobili attraverso Internet. In questo settore si distingue DalProprietario.it, che evita alle parti di sostenere le spese di mediazione mediante la vendita diretta.

Un'offerta DalProprietario.itAnche IlSole24Ore si è presto accorto dell'innovativo servizio di vendita diretta immobili offerto da DalProprietario.it: non solo annunci su Internet, ma tutta una serie di guide, suggerimenti e informazioni utili per privati e costruttori che intendono affrontare la compravendita di un immobile o di un terreno, evitando l'intermediazione delle agenzie.

Parlando dell'attuale "Corsa ai terreni edificabili" (Casa&Case, 08/05/2010), citando DalProprietario.it come principale fonte di notizie, Il Sole non manca di intervistare il responsabile Claudio Cini, così da offrire ai propri lettori informazioni dettagliate su costi da affrontare e precauzioni da prendere, qualora si intenda acquistare un terreno sul quale costruire la propria casa.

Come ricorda ancora IlSole24Ore, prendendo spunto da uno studio di Immobiliare.it, la ricerca dell'immobile avviene ormai soprattutto tramite Internet, che segna un +39% rispetto all'anno precedente. «Il web - scrive il principale quotidiano economico nazionale - distanzia notevolmente il canale classico delle pubblicazioni gratuite (-27%) e quello delle visite in agenzia (-19%)».

La verità è che le difficoltà economiche affrontate dalle famiglie in questo ultimo anno, hanno costretto il mercato immobiliare ad adeguarsi. La principale novità è arrivata da Internet, dove acquistare case in vendita da privati è divenuto sempre più richiesto. Oltre al vantaggio non indifferente di evitare i costi di intermediazione delle agenzie, si ha infatti l'opportunità di avere informazioni aggiornate e veloci su ciò che offre il mercato immobiliare. Nella pratica, un significativo risparmio di tempo e di denaro, che la formula ideata da DalProprietario.it è riuscita a interpretare al meglio. Per chi acquista niente più perdite di tempo girando per agenzie: cliccando su www.dalproprietario.it è possibile trovare informazioni complete sugli immobili (indirizzo, foto interne ed esterne, planimetrie, descrizioni accurate dell'immobile e della zona), e sop rattutto il contatto diretto del proprietario o del costruttore, al quale poter richiedere ulteriori informazioni e appuntamenti per la visita della casa. DalProprietario favorisce quindi il contatto diretto tra le parti, per una compravendita senza perdite di tempo e senza spese di mediazione.

Così facendo, dal 2008 DalProprietario.it è riuscito a far risparmiare migliaia di euro a proprietari, costruttori e acquirenti di immobili. Un sistema di vendita immobili agile ed economico, in forte crescita, che continua a segnare successi e ad attirare attenzioni.


DalProprietario.it
Via Crispi 14, 56125 Pisa
info (at) dalproprietario.it
Tel. 050.503887

Diffusione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Commenti