Il Centro Nazionale Endometriosi sbarca sul web con un nuovo sito


endometriosiIl Gruppo Malzoni, punto di riferimento internazionale per il trattamento delle patologie ginecologiche, presenta il nuovo sito web dedicato all’endometriosi. Informazioni, notizie e aggiornamenti professionali su cure e  trattamenti.

2 novembre 2010 - Il Gruppo Malzoni, specializzato nel trattamento delle malattie ginecologiche e presente su tutto il territorio nazionale con 6 sedi, informa che è stato rilasciato sul web il sito del Centro Nazionale Endometriosi, visitabile all’indirizzo www.centronazionaleendometriosi.it. Il sito, che si rivolge ad un’utenza composta sia da pazienti che da professionisti della medicina, offre approfondimenti terapeutici e aggiornamenti sull’endometriosi, patologia che consiste nella presenza di epitelio ghiandolare e stroma endometriale al di fuori della cavità uterina. La piattaforma web fornisce informazioni utili sulle cure per l’endometriosi, offrendo un val ido supporto scientifico a tutti coloro che sono interessati ad acquisire notizie sulla malattia.

Navigando tra le sezioni del sito, troviamo pagine specifiche in cui sono analizzati i sintomi dell’endometriosi, con riferimenti sia alla sintomatologia algida che alla forma asintomatica; largo spazio è poi dedicato alle terapie (medica e chirurgica) e alle informazioni sulla localizzazione dell’endometriosi, sulla diagnosi e sugli stadi della malattia.  Il sito presenta una veste grafica concepita per trasmettere al tempo stesso professionalità e vicinanza alle pazienti, andando ad identificare il target di riferimento del sito sin dalle scelte di design. Da questo punto di vista. il sito vuole essere una sorta di sportello virtuale sul web nel quale chiunque può trovare nel Centro Nazionale Endometriosi un interlocutore affidabile e professionale, grazie a ll’esperienza maturata negli anni dal Gruppo Malzoni nel campo delle patologie ginecologiche. Il website, infatti, è dotato di un’apposita pagina di contatto attraverso la quale è possibile rivolgere agli specialisti del Gruppo tutte le domande del caso, ottenendo le risposte desiderate. Di grande interesse è infine la sezione dedicata agli approfondimenti scientifici sull’endometriosi, costantemente aggiornata con le ultime pubblicazioni e gli studi più approfonditi sulla malattia.

Con il sito del Centro Nazionale Endometriosi, il Gruppo Malzoni amplia la propria presenza sul web che, lo ricordiamo, comprende anche i siti www.malzoni.com e www.endoscopicamalzoni.it. Il Gruppo conferma dunque il proprio ruolo nazionale e internazionale nella cura dell’endometriosi e di tutte le altre patologie ginecologiche.

Commenti