Pelle Sana e perfetta: Cemon lancia l'offerta di cosmetici naturali

I cosmetici Cemon promuovono l'utilizzo di ingredienti biologici e vegetali che non danneggiano la pelle e il sistema immunitario.


cosmetici naturali cemon2 marzo 2011 - Cemon, Centro di Medicina Omeopatica italiano dal 1971, informa che sul proprio Store Online è a disposizione degli utenti una selezione di prodotti per il per il benessere della pelle. L’importanza della cura della pelle non è dovuta esclusivamente all’aspetto esteriore ma anche alla salute: tutto ciò che viene applicato sulla cute viene poi assorbito e, entrando nella circolazione linfatica e sanguigna, può raggiungere tutte le parti del corpo.

Molti prodotti cosmetici contengono sostanze chimiche di sintesi e conservanti che, entrando all’interno del corpo, possono interferire con il sistema depurativo e difensivo. Anche alcuni di quei cosmetici che vengono definiti “naturali” possono contenere in realtà sostanze modificate e manipolate. Tra le conseguenze più note di questo fenomeno appare un notevole incremento dei fenomeni allergici e delle malattie auto-immuni. Quella che viene spesso definita “pelle sensibile”, altro non è che una ipersensibilizzazione dovuta all’utilizzo prolungato di sostanze chimiche o modificate. In quest’ottica diventa quindi indispensabile utilizzare cosmetici naturali e biologici, che non contengano quindi quelle sostanze chimiche che possono danneggiare l’intero sistema immunitario.

I cosmetici naturali Cemon della linea Inlight escludono l’uso di coloranti, conservanti, OGM e profumi di sintesi. L’origine biologica di ogni singolo ingrediente, inoltre, è garantita e certificata da Soil Association, un importante organismo di controllo di standard biologici nel Regno Unito. Le creme viso Inlight, cosi come le creme corpo, i detergenti e le creme anticellulite sono prodotti vegetali biologici adatti ad ogni tipo di pelle e di età. I prodotti della linea sono inoltre privi di menta e canfora, sostanze che potrebbero contrastare l’effetto dei trattamenti omeopatici, e risultano idonei alle esigenze dei vegetariani.
Cemon inoltre si impegna attivamente per uno sviluppo ecosostenibile: tutti i prodotti cosmetici Inlight, infatti, presentano una certificazione biologica sono certificati 100% bio dalla Soil Association UK, ed hanno avuto riconoscimenti internazionali tra cui il prestigioso Natural Health Beauty Awards 2009 con il Daily Face Oil, eletto miglior olio da giorno, e nel 2010 il Foot & Leg Balm eletto miglior balsamo piedi e gambe.

Inoltre, Inlight è stata segnalata nelle categorie: Best Organic Range (Tutta la linea Inlight); Best Wrinkle cream (Line Softener), Best Body oil (Body Oil con Arnica).
Cemon  garantisce un ambiente lavorativo in armonia con quello circostante, che rispetta i cicli biologici ed esclude la sperimentazione di prodotti e ingredienti su animali. Per Cemon è importante “agire in modo biologico” perché questo permette di salvaguardare il diritto di tutti alla salute, per noi e per i nostri figli, utilizzando consapevolmente e senza sprechi le risorse messe a disposizione del pianeta. Per questo nei cosmetici naturali Cemon vengono utilizzate esclusivamente sostanze pure che attivano i naturali processi biochimici della pelle.

Commenti