Gestire in modo efficace i documenti in azienda.

Saper di poter fare di più e non sapere come. Ecco la soluzione dal mercato it.

Software Gestione Documentale7 luglio 2011 - Gestione documenti. Il successo dei processi di business è strettamente legato alla capacità di gestire le informazioni che ne stanno alla base. Un software di gestione integrata di dati, documenti e processi interni può rilevarsi per molte aziende la soluzione giusta per poter fare quel salto di qualità a cui tanto aspirano e che faticano a raggiungere perché non sanno come.
Ciò che spesso infatti manca all’interno di un’organizzazione non sono risorse o capacità specifiche, ma semplicemente mezzi adeguati per avere una maggiore chiarezza e controllo sui processi strategici aziendali, per incentivare una collaborazione più efficiente e una comunicazione più fluida tra le diverse funzioni, tanto più per migliorare le relazioni con l’esterno attraverso scambi più veloci ed efficaci.
Le soluzioni di gestione elettronica dei documenti nascono per l’appunto per sopperire a queste mancanze, valorizzare il patrimonio informativo aziendale e ottimizzare metodologie di lavoro, competenze e conoscenze proprie di un’azienda magari non sfruttate appieno.

Cosa possono fare le aziende con un software di gestione documentale è presto detto:
1) archiviare, organizzare in modo razionale e conservare tutti i documenti che circolano in azienda. E con tutti si intende sia quelli che si riceve o si elabora già in digitale sia quelli che nascono cartacei e che possono rientrare in un sistema di gestione elettronica integrata grazie alla dematerializzazione e alla conservazione ottica sostitutiva.
2) automatizzare lo scambio di dati sia all’interno dell’azienda sia verso l’esterno e gestire elettronicamente tutte le operazioni effettuabili su e con i documenti come la spedizione, la stampa, la ricerca, la revisione,  la condivisione.
3) ottimizzare i flussi di lavoro interni, grazie a chiari modelli processuali di scambio delle informazioni per migliorare e semplificare i procedimenti interni di lavoro, dal semplice flusso approvativo di documenti ufficiali a progetti più complessi.

Al software che dovrà entrare nel vivo dell’operatività interna di un’azienda verrà richiesto di essere completamente integrabile con l’infrastruttura hardware già presente e compatibile con gli applicativi software già installati, di essere modulabile per adeguarsi alle peculiarità e dimensioni delle singole strutture organizzative e di risultare facile da utilizzare per qualsiasi risorsa interna. L’utilizzo della piattaforma web consentirà poi una facile accessibilità ai dati e ai documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Tutto questo è iEbla, la nuova suite documentale completa web based per aziende di ogni dimensione e settore.
Velocizzare, snellire e ottenere il massimo rendimento possibile: tutto questo è possibile con una semplice applicazione software di gestione documentale controllata e regolare di tutti i documenti e i processi informativi aziendali. 

Per avere maggiori informazioni visita www.gestione-documenti.com

Commenti