Bridgestone Moto sbarca in Giappone con il Gran Premio di Motegi

Il Motomondiale sbarca in Oriente e regala agli appassionati una nuova, entusiasmante domenica di gara.

motegi

Bridgestone Moto, leader mondiale nella produzione di pneumatici moto e fornitore unico per la MotoGP, presenta in anteprima il Gran Premio del Giappone, nuovo appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale.

La massima competizione motociclistica si sposta in Oriente e giunge al suo 15esimo round, avvicinandosi così alle sue battute conclusive. Il campionato entra nel vivo e i piloti in testa alla classifica cercheranno di dare l'ultima sferzata per allungare definitivamente il distacco, in termini di punti, rispetto agli inseguitori.

Per l'occasione, l'azienda produttrice di gomme moto si troverà in qualche modo a "giocare in casa", data la vicinanza del circuito di Motegi con la sede di Tokio di Bridgestone Corporation. Ricordiamo che il Gran Premio, inizialmente programmato per lo scorso 24 aprile, è stato posticipato in seguito al drammatico terremoto che ha colpito il Giappone nel mese di marzo.

Per quanto riguarda i pneumatici moto che saranno forniti ai piloti in gara, saranno usate le medesime mescole utilizzate nel 2010, con l'aggiunta di una terza variante di tipo soft, allo scopo di migliorare le performance di riscaldamento delle gomme specialmente nelle fasi iniziali della gara (si prevede infatti una temperatura di circa 25°, proprio come lo scorso anno).

Il circuito di Motegi presenta una conformazione particolare, che gli è valsa il soprannome di "twin ring", ossia doppio anello, con rettilinei veloci e curve improvvise che comportano un'ulteriore sollecitazione dei pneumatici moto in dotazione ai piloti e frenate improvvise.

Il management Bridgestone, nelle persone di Hiroshi Yamada e Hirohide Hamashima, ricorda con commozione la tragedia che ha colpito il Giappone ed auspica un Gran Premio ricco di soddisfazioni per quanto riguarda la tenuta dei pneumatici, nella speranza che possano offrire alte performance anche sul tracciato di Motegi.

Il comunicato ufficiale è disponibile online all'indirizzo http://www.bridgestonemoto.it/press/anteprima-gran-premio-del-giappone-motegi.html

 

Bridgestone Moto

Commenti