Mr. Blog di Ambrogio Crespi presenta il Docuweb '11 settembre, 10 anni dopo'

Ambrogio Crespi, alias Mr. Blog, presenta un DocuWeb commemorativo in occasione dei 10 anni dagli attacchi terroristici contro il World Trade Center.

DocuWeb 11 Settembre, 10 anni dopoAmbrogio Crespi in occasione del decennale degli attacchi contro le Torri Gemelle a New York, le ricorda con un DocuWeb. Gli eventi dell'11 settembre tennero inchiodati davanti la televisione oltre 5 miliardi di persone. Il mondo intero trattenne il fiato, dalle 8.46, quando il primo aereo si schianto' sulla Torre Nord, fino alle 10.28, orario in cui proprio la Torre Nord cadde, dopo che quella Sud si sgretolo' in meno di un'ora. Il DocuWeb vuole ricordare soprattutto quanti in quella tragica mattinata hanno perso la vita semplicemente stando seduti alla scrivania dove avrebbero dovuto in iziare una giornata di lavoro, o sacrificando la propria vita come gli oltre 400 soccorritori che provarono a mettere in salvo piu' persone possibile intrappolate all'interno del World Trade Center.

Il video firmato da Mr. Blog e prodotto dalla web company Spinweb, raccoglie tutta una serie di immagini che hanno fatto il giro del mondo, immagini di fatti che hanno inevitabilmente condizionato la vita di tutti i cittadini della terra. In questi 10 anni, dopo aver sgomberato in breve tempo Gound Zero dalle macerie, New York sta risorgendo, cosi' come la nuova torre della Liberta', che sorgera' dove una volta c'era il World Trade Center, sta per vedere la luce. Sara' un grattacielo di oltre 500 metri di vetro specchiato con un'antenna in cima che ricordera' la fiaccola della Statua della Liberta'. Ma l'11 Settembre i lavori a Ground Zero si fermeranno poiche' tutto il pianeta si raccogliera' per ricordare quanto successe quel maledetto martedi' mattina.

GUARDA IL VIDEO: http://youtu.be/pl8Pv-Vhdco

ufficio stampa mister blog