Ebook: Vita e miracoli di Steve Jobs. E di altri 10 Super Miliardari.

Bruno Editore pubblica l’ebook di Salvatore Gaziano che raccoglie le biografie degli uomini più ricchi del pianeta. Con un capitolo “extra large” dedicato proprio a Steve Jobs, il numero uno dei grandi imprenditori di questo ultimo mezzo secolo.

SUPER MILIARDARI - EBOOKRoma, 06.10.2011 – Esce oggi sul sito del più importante editore digitale in Italia, Bruno Editore, l’ebook (in formato pdf e epub per iPad) che raccoglie le storie di 11 dei famosi Paperoni degli ultimi decenni. E purtroppo questa uscita coincide con la morte del campione dei campioni delle storie raccontate, Steve Jobs, l’imprenditore che più di tutti ha lasciato la sua impronta attraverso una carriera fatta di alti e bassi clamorosi.

Il titolo dell’ebook su Steve Jobs e gli altri è  “SUPER MILIARDARI. Da Steve Jobs a Mark Zuckerberg. Vita, Morte, Miracoli, Storie e Segreti degli Uomini più Ricchi del Mondo” (Bruno Editore, 2011)

L’autore è Salvatore Gaziano, giornalista e analista finanziario, animatore del seguitissimo sito economico finanziario www.moneyreport.it che in questi anni ha “schedato” e analizzato la carriera di centinaia di imprenditori in Italia e nel mondo e che in questo volume analizza l’ascesa (talvolta non proprio irresistibile) di alcuni dei più famosi magnati dell’era moderna.

“Lezioni di vita ma anche di impresa – spiega Salvatore Gaziano - Ci possono essere varie chiavi nel leggere le biografie raccolte in questo libro. Il primo, il più superficiale è misurare quanti soldi e in che velocità i protagonisti di queste storie vere hanno accumulato ricchezze. Mi interessava invece capire piuttosto se c’era un minimo comune denominatore fra tutti questi personaggi e quali lezioni da trarre dalla loro carriera imprenditoriale. Scavando anche su episodi anche marginali della loro vita che però ci potessero raccontare qualcosa più di loro. Punti di forza e di debolezza.  E non solo della loro ‘anima’ economica. E credo che leggendo queste biografie molte curiosità potranno essere saziate. Traendo magari spunti utili per la propria ricchezza, strategia d’impresa, motivazione o valutazione di questi personaggi”.

"Pubblicare questo ebook di biografie dedicate ai più grandi imprenditori e miliardari – ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore – significa dare ai nostri lettori l’opportunità di conoscere le storie meno note di persone straordinarie che hanno cambiato il mondo. Steve Jobs ha ispirato la nostra azienda e orientato le nostre scelte nel corso degli anni. Basti pensare a come l’Ipad abbia portato milioni di persone a leggere ebook in un solo anno. Una parte della nostra crescita la dobbiamo sicuramente a lui e alla sua visione del mondo".

L’ebook digitale, insieme ad un’anteprima di 20 pagine dell'ebook gratis, è disponibile al pubblico a questo indirizzo:

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.