ASG Software Solutions acquisisce Atempo e consolida primato nell'IT

ASG Software Solutions ha annunciato l'acquisizione di Atempo, fornitore mondiale di software per la gestione dati . L'integrazione con le tecnologie di Atempo espande le capacita' di ASG nella gestione di backup e archiviazione dati

ASG Software Solutions, riconosciuto innovatore tra le imprese di Information Technology produttrici di software per il mercato Enterprise IT , con sede negli Stati Uniti a Naples Florida, ha annunciato nel dicembre scorso di aver acquisito Atempo, l'azienda di Palo Alto leader nella fornitura di software per la protezione e la gestione di backup dati.
Da oltre 25 anni, ASG con i suoi software aiuta ad ottimizzare le piu' complesse organizzazioni IT in tutto il mondo, creando e implementando soluzioni software integrate allo scopo di gestire la complessita', ridurre i costi, mitigare i rischi e migliorare i servizi IT permettendo inoltre di risolvere le sfide odierne, come il cloud computing e il 'big data'.

"I nostri clienti hanno a che fare con una crescita esponenziale dei dati ed un incremento della complessita' nel soddisfare le normative di conformita' nella gestione dati elettronici", spiega Arthur Allen, presidente e amministratore delegato della ASG.
L'integrazione delle soluzioni ASG con le tecnologie di archiviazione e backup progettate da Atempo, espande la capacita' di ASG di automatizzare e semplificare la gestione di ambienti IT complessi. "Siamo cosi' in grado di fornire ai clienti una soluzione di protezione scalabile e multi piattaforma che permette una gestione a lungo termine dei dati".

"Le nostre soluzioni di backup e di archiviazione aggiungono profondita' ed efficienza al portfolio dell'ASG", ha dichiarato il CEO di Atempo Michael Wall.
"ASG fornisce ad Atempo una piattaforma per la crescita e l'espansione nel cloud market e un piu' ampio e globale raggio d'azione. Gli attuali clienti e partner di Atempo possono beneficiare delle ampie soluzioni di cloud ASG, cosi' come della loro competenza in altri settori chiave, come la gestione di contenuti dati e la gestione delle operation e del service IT".
Atempo ha oltre 4500 clienti in tutti i settori: manifatturiero, media & entertainment, sanita', telecomunicazioni, governo, istruzione.
La tecnologia di archiviazione Atempo e' incentrata sulla conservazione a lungo termine degli asset digitali, nell'ottimizzazione delle risorse di storage e nella gestione dei metadati.
Il portfolio di software di pr otezione Atempo include anche il backup e una sofisticata funzione di ripristino dei dati da server eterogenei, incluse le macchine virtuali, cosi' come la protezione per database, laptop e desktop in tutta l'azienda, dal datacenter agli uffici remoti.

"La possibilita' di aumentare i prodotti/servizi che Maleva puo' offrire nel mercato italiano ci permettera' di confermare il nostro riconosciuto valore ai nostri VAR e clienti", spiega Michele Pozza, Direttore tecnico di Maleva , "La rinnovata stima di ASG nei nostri confronti ci permettera' di continuare ad investire per supportare al meglio i nostri clienti"