'Comunicati Stampa su Internet', il nuovo ebook di Fabrizio Pivari

Online dal 27 febbraio il nuovo ebook dedicato interamente alla scrittura e alle strategie di diffusione dei comunicati stampa sui canali messi a disposizione da internet.

Fabrizio Pivari, Comunicati Stampa su Internet27 febbraio 2012 - Comunicare attraverso il web è al giorno d'oggi una vera e propria professione, che non può essere certo improvvisata. Nasce quindi l'esigenza, per chi decide di intraprendere questo mestiere, di essere supportati da fonti e guide in grado di rendere efficaci i contenuti, sia dal punto di vista della redazione, sia per quanto riguarda le strategie di marketing ad essi correlati.

A tal proposito, una riposta a questa necessità è offerta dall'ebook intitolato "Comunicati Stampa su internet. I Segreti per Diffondere Online le Tue News e Rendere Famosa la Tua Azienda". Il libro, in uscita il 27 febbraio 2012, è a cura di Fabizio Pivari, vero e proprio punto di riferimento, in Italia, nel settore della distribuzione di comunicati stampa sul web.
L'opera è pubblicata da Bruno Editore, nota casa editrice che si occupa della promozione di ebook destinati alla formazione. Questo connubio ha dato vita a un prodotto che sarà certamente apprezzato da tutti coloro che desiderano migliorare e potenziare la propria scrittura per il web e carpire tutti i segreti per una efficace diffusione dei comunicati stampa online. L'ebook è disponibile in download direttamente dal sito web di Bruno Editore (www.autostima.net).

La guida mette luce, con un linguaggio semplice e accattivante che attirerà l'attenzione di ogni lettore, sull'essenza stessa del comunicato stampa. Pivari spiega con grande incisività i vari modelli di comunicato, il loro impiego e la loro utilità all'interno delle attuali strategie di consulenza di internet marketing.

L'autore non si sofferma solo sulla redazione dei comunicati stampa dal punto di vista del copywriter, ma pone l'attenzione anche sulle aspettative dei potenziali fruitori. Individuare con esattezza il proprio target, infatti, rappresenta uno step imprescindibile per qualunque strategia di comunicazione che voglia sortire un effetto positivo. Altro tema ampiamente trattato, poi, è la creazione della propria lista di distribuzione. Un obiettivo primario, sotto questo punto di vista, è quello di ottenere spazi all'interno dei circuiti di pubblicazione che costituiscono la base delle Google News.

Non vanno neanche ignorati i social network, la rete di Blogger e i circuiti di microblogging, secondo l'esperienza diretta dell'autore, che li ha spesso utilizzati per la diffusione dei comunicati stampa poiché si prestano alla costruzione di reti di link che aiutano a rendere più popolare il sito o il portale che si vuole promuovere. Il diffondersi capillare di link di qualità, infatti, ha come effetto una maggiore visibilità per le aziende, sia da un punto di vista di brand awareness online, sia per quanto riguarda il ranking sui motori di ricerca. Tutto ciò spiega perchè molte aziende scelgono professionisti in grado di condurre una diffusione razionale di comunicati stampa e di article marketing strategico.

La guida Comunicati Stampa su Internet, dunque, sarà senza ombra di dubbio uno strumento di crescita professionale per tutti coloro che la leggerenno. Attraverso le pagine teoriche e pratiche sarà possibile cimentarsi, con gli strumenti giusti, nel mondo della redazione e della diffusione dei comunicati stampa sul web.

Commenti