Il CIS di Nola presenta le tendenze moda 2012: un mix di delicatezza e vivacità

Presso il distretto nolano sono disponibili le ultime collezioni di moda made in Italy relative all'abbigliamento uomo, donna e bambino.

cis di nola7 febbraio 2012 - Il CIS di Nola, sistema per la distribuzione commerciale specializzata più grande d'Europa e leader nel commercio all'ingrosso, anticipa quelle che saranno le tendenze moda nel corso del 2012.

Le aziende specializzate nella distribuzione B2B ed ingrosso di abbigliamento donna, abbigliamento uomo, abbigliamento bambino, accessori, calzature, borse e pelletteria, intimo, mettono a disposizione dei commercianti al dettaglio il meglio della produzione Made in Italy e dell' Italian Style.
La moda donna 2012 propone al CIS collezioni energiche, capi ricchi di colori che giocano con sovrapposizioni di tessuti e colori per uno stile "urban". Anche gli accessori, grandi e vistosi, seguono la stessa linea: zeppe in corda colorata, maxi bag e maxi cinture per un risultato che comunica allegria e vivacità.

Nel 2012 ritornano le stampe, in particolare i motivi con i frutti, che diventeranno un vero e proprio "must" per la prossima stagione, e le classiche fantasie floreali nei colori pastello.

I fiori saranno proposti anche in forma di applicazioni "3d" a creare un originale effetto "giardino incantato".
Ma la creatività delle aziende CIS del settore Moda donna si ispira anche al passato con collezioni che riprendono i miti degli anni '20, del Charleston e del Jazz, e gli anni '50 delle pin-up.

Le tendenze moda bambino al CIS vedono per il 2012 un trionfo di colori e vitalità unitamente ad un ritorno al mondo delle fiabe, con colori pastello e abiti dal gusto un po' retrò.

L'ispirazione al passato si ritrova anche nelle proposte CIS per la moda uomo 2012, che riprendono le anticipazioni delle sfilate. Uno stile casual ma raffinato, avventuroso ed elegante allo stesso tempo, in tonalità più sobrie rispetto a quelle proposte per la moda donna. Le collezioni sono incentrate sui colori verde, marrone, nocciola e beige. Tornano in auge le "pea coat" o "pea jacket", le giacche da marinaretto e gli originali shorts. Sullo stile più classico compaiono poi elegantissimi abiti blu e giacche in pelle.
Il settore Moda al CIS include anche una vasta e ricca scelta di articoli di Intimo, Calzetteria, Pigiameria e Costumi da bagno che celebrano l'arrivo della nuova stagione 2012 con colori e tessuti ultraconfortevoli per le linee basic o applicazioni e decori per le linee più particolari.

Con le nuove proposte PE 2012 le aziende CIS dei settori abbigliamento uomo, abbigliamento bambino, calzature, accessori moda, intimo, esprimono la creatività dei propri laboratori ed interpretano in maniera personale ed originale le tendenze della moda internazionale, dando vita a centinaia di collezioni del Pronto Moda e del Programmato Italian Style e rinnovando l'appuntamento stagionale con buyer nazionali ed internazionali.

Commenti