Simco, al via i Corsi di Formazione sulla Progettazione Magazzino Automatico

Simco, società di consulenza logistica con 30 anni di esperienza, apre la nuova sessione di corsi di formazione logistica per il 2012.

magazzino automatico2 febbraio 2012 - Simco è una società di oltre 30 anni, leader nel campo della consulenza logistica. Data la sua grande esperienza Simco propone, da diversi anni, corsi di formazione logistica per aziende, su temi relativi a: gestione scorte, consulenza trasporti, logistica magazzino automatico e altro ancora. Da marzo 2012 avrà inizio il nuovo ciclo di corsi e workshop, tenuti da docenti e consulenti senior.

Il workshop del 1 marzo, "l'automazione nel magazzino: quando conviene?" riguarderà proprio la delicata fase di organizzazione e progettazione magazzino automatico. Questo, infatti, svolge un ruolo chiave per molte aziende in quanto incide in maniera determinante non solo sul livello del servizio ma anche sui costi. Di conseguenza, la decisione di passare ad un magazzino automatico va valutata attentamente per comprenderne l'effettiva convenienza.

Nel workshop saranno presentati alcuni casi aziendali portati avanti da Simco per grandi aziende e in particolare: Novartis, Thun e Volkswagen.

Novartis

Al fine di potenziare le capacità produttive in maniera efficiente, Novartis ha dato il via ad un progetto di riorganizzazione logistica del sito di Rosia, allo scopo di razionalizzare e automatizzare il magazzino. Attraverso Simco è stato quindi progettato e realizzato un magazzino di 9.000mq e presto sarà affiancato da un secondo.

Thun

Simco ha accompagnato Thun nella realizzazione di un nuovo centro logistico di 35.000 mq che ha l'obiettivo di aumentare il livello del servizio ai clienti annullando gli errori di spedizioni, garantendo tempi di consegna e riducendo i danneggiamenti.

Volkswagen

Il Centro di Distribuzione di Volkswagen Group Italia rappresenta un caso molto interessante in quanto legato alla gestione dei ricambi per autoveicoli, una fase estremamente complessa a causa non solo dell'elevato livello di qualità che deve essere mantenuto ma anche dell'elevato numero di referenze da gestire e della loro varietà di dimensioni. Per chi fosse interessato all'iscrizione al workshop sull'automazione magazzino o ad altri corsi di formazione logistica proposti da Simco, si consiglia di consultare il sito web www.simcoconsulting.it.


Simco Consulting

Commenti