Malattie Vascolari, sul web la competenza italiana

Cercare informazioni mediche su internet è un'abitudine per numerosi utenti, ma non va sottovalutata l'affidabilità dei siti ai quali ci si rivolge. Ecco un nuovo progetto per le malattie vascolari, firmato dal dott. Enzo Cacciatore.

Grazie alla voglia di mettersi in gioco del Dott. Enzo Cacciatore, il web si arricchisce di un nuovo sito: www.malattievascolari.com  interamente dedicato alle patologie vascolari (vene, arterie e linfatici).
Si tratta di un prodotto editoriale pensato per offrire informazioni esaurienti ed affidabili oltre a numerosi servizi interattivi, potendo contare sulla disponibilità di un medico esperto e dal notevole curriculum vitae.
Autore di oltre 100 pubblicazioni, con formazione consolidata presso centri esteri di chiara fama, il Dott. Cacciatore opera sul campo dal conseguimento della laurea, avvenuta nel 1968 con votazione di 110/110 e lode.
Sempre aggiornato sui nuovi sviluppi medici del proprio campo di competenza, ai quali ha potuto partecipare in prima persona grazie alla costante dedizione per il lavoro, il dott. Cacciatore è stato relatore in numerosi convegni sul tema delle malattie vascolari, ottenendo riconoscimenti internazionali per la professionalità e la qualità del lavoro svolto.
Proprio i disturbi vascolari sono un grande ostacolo che si frappone sulla strada del benessere e della qualità di vita nella popolazione dei Paesi Sviluppati, principalmente a causa di cattive abitudini consolidate.
Tra queste, vanno ricordate il fumo, lo stress, la sedentarietà, l'uso eccessivo di alimenti grassi e di origine animale, l'abuso di alcol, l'utilizzo di droghe.
Le pagine online curate dal Dott. Enzo Cacciatore analizzano le principali famiglie in cui si dividono le malattie vascolari, spiegando sintomi, cure e terapie – mediche o chirurgiche - più adeguate.
Una sezione, dunque, è dedicata alle patologie a carico delle arterie, mentre un'altra si focalizza sui disturbi che colpiscono le vene e una terza tratta in profondità le problematiche connesse ai vasi linfatici.
Il Dott. Cacciatore, inoltre, offre i propri consigli alle domande degli utenti attraverso la sezione "Il dottore risponde", uno degli strumenti più amati dagli internauti.
La newsletter costantemente aggiornata permette, poi, di essere sempre al passo con le news scientifiche e con le novità in fatto di trattamenti.
Forte della passione che lo ha sempre guidato nelle scelte professionali, il dott. Cacciatore ha creato un proprio poliambulatorio a Carpi, ed effettua tuttora visite e consulti presso centri ambulatoriali di Modena e Mantova.

Commenti