E' online Lattendibile.it: tanti consigli su come inserire latte, yogurt, formaggi e burro nella propria dieta
26 ottobre 2012 Dopo un'esperienza pluriennale, L'Attendibile - il giornale online di informazione sul mondo della nutrizione - inaugura una nuova sede con l'apertura del portale www.lattendibile.it.
Il progetto, a cura di Assolatte (Associazione Italiana Lattiero Casearia), è nato con l'obiettivo di informare e aggiornare la classe medica e tutti coloro che sono interessati al tema sui vantaggi di un'alimentazione equilibrata. In particolare, su www.lattendibile.it vengono pubblicate le più recenti risultanze scientifiche internazionali sul latte e sui suoi derivati, con approfondimenti sui benefici collegati al consumo di questi importanti alimenti.
Il sito web offre all'utente numerosi articoli, divisi in 4 aree tematiche, che affrontano diversi argomenti, come il metabolismo, la dieta mediterranea, gli stili di vita, l'osteoporosi, le intolleranze alimentari e il calcio. La validità di tutte le informazioni pubblicate sul portale è suffragata dalla presenza di un comitato scientifico, che ne assicura l'attendibilità.
Lattendibile.it si fa portavoce del bisogno comune di condurre un'alimentazione sana, diffondendo gli studi più aggiornati in materia e fornendo informazioni valide, in grado di fare luce anche sui luoghi comuni da sfatare e sulle informazioni scorrette che spesso circolano sul web. Spesso accade, infatti, che in molte diete i latticini vengano ingiustamente penalizzati. A tal proposito, per esempio, nella sezione dedicata al metabolismo, vengono presentati diversi studi che attestano quanto il consumo di latte e yogurt a ridotto contenuto di grassi possa invece velocizzare il dimagrimento.
Ampio spazio è dedicato anche ai bambini e all'importanza di non far mai mancare il latte e i suoi derivati nell'alimentazione durante la crescita.
In definitiva, scopo fondamentale di Assolatte è quello di offrire agli utenti di internet una fonte informativa privilegiata, con notizie di pubblica utilità che aiutano a migliorare l'approccio all'alimentazione, a nutrirsi in modo corretto e soprattutto consapevole.
La redazione di Media For Health
Commenti