E-Commerce di qualità: intesa TNT Post - Triboo

Presentato l'accordo all'ottava edizione di Netcomm e-Commerce Forum. Acquisti più facili e consegne rapide: così cambia lo shopping online.

triboo digitale e tnt postMilano, 28 maggio 2013 - TNT Post, il primo operatore privato del mercato postale nazionale e Triboo, l'Internet company leader del mercato digitale hanno stretto un accordo commerciale per la durata di tre anni. La partnership nasce con l'obiettivo di cambiare il modo stesso di gestire lo shopping online: da un semplice risparmio di tempo e soldi a una commodity che, a parità di prezzo con i punti vendita tradizionali, offre innumerevoli vantaggi in più. TNT Post e Triboo propongono un'offerta completa, integrata e personalizzata per soddisfare la clientela più esigente: da qui l'ottimizzazione della piattaforma informatica in modo da rendere l'acquisto più agevole e il potenziamento della logistica per migliorare l'efficienza della distribuzione e ridurre al minimo i tempi di consegna.

L'annuncio dell'intesa TNT Post-Triboo arriva in occasione dell'ottava edizione di Netcomm e-Commerce Forum, il più importante appuntamento dell'anno dedicato al mondo del commercio elettronico, promosso da Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico in Italia, ed organizzato da Digital Events. TNT Post è main sponsor dell'evento in programma a Milano.

Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione delle attività di commercio elettronico e di marketing digitale sul mercato Italiano, Europeo ed Internazionale (sedi operative in US e Cina). Triboo Digitale offre un servizio "hand to hand" per tutte le aziende che intendono approcciare in maniera qualificata al commercio elettronico: dalla consulenza nella definizione del piano strategico, all'implementazione applicativa della piattaforma di commercio elettronico e definizione dell'Interaction design. Triboo Digitale si fa carico, quindi, della gestione a 360 gradi del negozio provvedendo all'erogazione dei servizi di fatturazione ed incasso, fiscalità internazionale, store management, logistica, customer care e pianificazione media (search, social, e-mail marketing, affiliate marketing e display).

TNT Post, a poche settimane dal lancio di Sistema Completo, servizio innovativo per il mondo del parcel, si propone di aprire nuovi scenari, grazie all'intesa con Triboo, per una presenza sempre più capillare nel mercato digitale.

"Il mercato dell'e-commerce prosegue nella sua vorticosa crescita, guadagnando quote di mercato a vista d'occhio, quasi di mese in mese" - ha dichiarato Luca Palermo, amministratore delegato di TNT Post Italia -. "I percorsi di vendita online richiedono sempre di più un servizio efficiente e di qualità in cui fanno la differenza offerte personalizzate, pagamenti veloci, consegne puntuali, assistenza al cliente in tempo reale e resi facili. Da qui la necessità di allargare la prospettiva, utilizzando tutti i canali a disposizione sul mercato per poter soddisfare al massimo la clientela". "La nuova frontiera è un e-commerce di qualità, tagliato su misura in base alle esigenze del cliente - ha spiegato Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale -. In Italia lo shopping online viene ritenuto conveniente per ragioni di tempo e di costi. All'estero, si privilegiano altri aspetti: ad esempio, la flessibilità del servizio e la capacità degli operatori di adeguarsi alle diverse esigenze del cliente. La partnership TNT Post-Triboo è in grado di offrire questo valore aggiunto: a una piattaforma informatica facile da usare per gli acquisti online si aggiunge un servizio di consegne personalizzato".

Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia (www.tntpost.it) è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l'acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l'Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5.500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell'intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione. TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per 30.000 operatori business - aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della P ubblica Amministrazione - ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale - nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi "Formula Certa", che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.

Profilo triboo digitale
Il Gruppo Triboo (www.triboo.it) ha bilanci positivi e in crescita dalla fondazione con un fatturato target per il 2013 di oltre 80 milioni di euro, un consolidato nel 2012 di 67 milioni di euro, un CAGR del 41,6%. Gruppo Triboo è, secondo Deloitte Fast Groving 500 EMEA, la Internet Company Italiana a maggior tasso di crescita negli ultimi 5 anni. Oggi Triboo Digitale conta:
- sedi operative e logistiche in Italia, USA (Atlanta) e Cina (Shanghai);
- 15 rappresentanti fiscali per i principali Europei;
- oltre 500.000 evasi per 1.300.000 prodotti (target 2013);
- più di 1.500.000 clienti consumatori registrati, in tutto il mondo.

DORADO COMUNICAZIONE
Palazzo degli Artisti, Firenze