Formazione Giuridica, alta formazione per il 2015

Formazione Giuridica S.r.L. presenta i suoi corsi di formazione 2015.
Preparazione ai concorsi pubblici, con particolare riferimento all’esame di abilitazione forense e al concorso in magistratura. Le aree didattiche proposte si articolano in sezioni semplici e intuitive: tutte lezioni sono accompagnate da un sussidio didattico e di esercizio in aula e da casa, finalizzato a facilitare e diversificare l'apprendimento delle materie d'esame in modo pratico e intuitivo.

FomazioneGiuridicaBanner

Corso intensivo - Bando 2014 - per la preparazione al concorso in magistratura

Il corso intensivo per il concorso di magistratura prevede 16 incontri, i quali sono ripartiti coerentemente tra:

  • diritto amministrativo
  • diritto civile
  • diritto penale

Oltre ottanta ore frontali, suddivise in ventiquattro unità didadittche, quattro simulazioni d'esame in aula e materiali esclusivi e schemi forniti prima di ogni incontro.

Le lezioni del corso intensivo per il concorso di magistratura si tengono ogni sabato mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso il Circolo Fossolo, viale Felsina 52, a Bologna.

I corsisti che non dispongono della possibilità di recarsi in sede possono comodamente partecipare a tutti gli incontri in diretta streaming, in quanto la piattaforma di e-learning predisposta dalla struttura permette di eseguire una semplice e completa preparazione a distanza, con la possibilità di ricevere tutti i materiali esclusivi e di consegnare i temi e le esercitazioni in tempo reale.
Ai corsisti partecipanti viene fornito il materiale formativo curato dal Comitato Scientifico della struttura, necessario per lo studio e per la pratica delle esercitazioni.

Gli argomenti trattati durante il percorso formativo abbracciano gli istituti più rilevanti legati al nuovo bando di concorso per magistrati 2015, trattando il diritto sostanziale e i nodi giurisprudenziali degli ultimi 5 anni:

  • 24 temi con correzione individuale
  • 12 Esercitazioni guidate
  • 4 simulazioni d’esame

Ogni corsista può contare su una pagina personale sulla piattaforma online e su un servizio streaming per seguire le lezioni e le conferenze dalla propria abitazione.

Alla fine di ogni incontro si procederà alla redazione di una bozza modello per permettere ai corsisti di focalizzare al meglio gli argomenti e di disporre, alla fine del corso, di un materiale riassuntivo completo ed esaustivo.

Corso annuale di preparazione al concorso in magistratura

Il corso si propone di preparare in modo pratico ed efficace i corsisti a sostenere l'esame di magistratura per l'anno 2015. Il percorso formativo si occupa di trattare tutti gli istituti fondamentali del diritto amministrativo, del diritto civile e del diritto penale e si snoda in 37 incontri, suddivisi fra:

  • 12 relativi al diritto amministrativo
  • 13 relativi al diritto civile
  • 12 relativi al diritto penale

Le lezioni si tengono ogni venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Circolo Fossolo, viale Felsina 52, Bologna. Ai corsisti viene fornito il relativo materiale, basato su schede e schemi inediti curati direttamente dal Comitato Scientifico di Formazione Giuridica. Le lezioni si completano con esercitazioni settimanali che interessano i nodi giurisprudenziali degli ultimi 5 anni e con la pratica di eseguire un compito settimanale, seguito da una correzione individuale degli elaborati.

I corsi possono seguire l'intero percorso formativo, oppure studiare i singoli moduli, per affinare le competenze in specifici settori del diritto. I corsi possono inoltre assumere una veste intensiva, a seconda delle esigenze dei partecipanti. Ai corsisti che non risiedono in città viene offerta la possibilità di seguire i corsi di formazione con modalità e-learning, seguendo in streaming i corsi e le conferenze e approfittando della gestione a distanza delle simulazioni delle prove di esame.

Corso intensivo per il concorso di avvocato 2015

Formazione Giuridica propone il corso di formazione dedicato alla preparazione per sostenere l’esame di abilitazione alla professione forense 2015. Il corso prevede la redazione di un parere in materia di diritto penale e di un parere di diritto civile. I percorsi di studio sono differenziati in base alle esigenze dei corsisti e offrono la possibilità di acquisire una migliore formazione nelle materie oggetto d’esame, con tempi e modalità ritagliate sulle reali esigenze e aspettative dei corsisti.
Il percorso annuale si articola in 38 incontri frontali e prevede, oltre alla spiegazione degli argomenti più probabili ai fini dell’esame, lo svolgimento, con correzione individuale, di oltre 50 elaborati.

Il corso presenta tre moduli:

  • modulo di diritto civile e procedura civile, basato su 13 incontri da frequentare nei mesi di Gennaio-Aprile 2015
  • modulo di diritto penale, basato su 12 incontri da frequentare nei mesi di Maggio-Luglio 2015
  • modulo intensivo di avvicinamento all'esame, basato su 13 incontri da frequentare nei mesi di Settembre-Dicembre 2015

Il corso annuale si affianca a proposte relative ai singoli moduli e a formulazioni intensive, più concentrate nel tempo, ideate da Formazione Giuridica per permettere ai corsisti di ricevere una preparazione veloce e mirata sugli argomenti materia di esame. Tutti i moduli delle lezioni sono accompagnati dalla distribuzione di attento materiale scolastico e i partecipanti che risiedono fuori sede possono seguire i corsi e le conferenze mediante lo streaming integrato alla proposta informatica del corso stesso.

www.formazionegiuridica.org

Cell. (+39) 380 4670477
Cell. (+39) 392 3086761
E-Mail. formazione@zincani.it
E-Mail. formazionegiuridica@libero.it

Commenti