Team & Group Coaching

Team & Group Coaching Corso di specializzazione per Coach diplomati a Milano
A partire da Aprile 2015 la Scuola INCOACHING® in collaborazione con La Decade - Accademia di Team & Group Coaching - organizza presso la propria sede di Milano (Via Alzaia Naviglio Grande, 38) un Master di Specializzazione della durata di 6gg. riservato a Coach, Counselor, Manager e Psicologi con l'obiettivo di fornire competenze ed abilità di intervento efficaci nell'ambito del coaching a Team e Gruppi presenti nelle realtà aziendali, istituzionali, associative e sportive.

Master Team & Group Coaching


Intervenire come Coach nella gestione di un Team o di un Gruppo presuppone, oltre alla competenza di coaching anche la capacità di gestire il contesto e le dinamiche che possono presentarsi, nell'ottica della creazione di sinergia e di potenziamento reciproco tra il Coach ed il Team/Gruppo.
Il particolare ed innovativo approccio sistemico/olistico proposto consentirà ai partecipanti di apprendere come osservare e lavorare contemporaneamente sia l'individualità che la gruppalità: l'individualità come risorsa di un sistema (gruppo) e il sistema come attivatore di risorse individuali.
Il corso di Team & Group Coaching è caratterizzato da tre moduli di due giornate ciascuno. Ogni giornata prevede 8 ore di lezione, per un totale di 48 ore di formazione d'aula.
Moduli formativi
Modulo 1
Il Triangolo: Io, Noi, Il Gruppo;
dalla diversità degli approcci ad un'esperienza comune; consapevolezza individuale e consapevolezza gruppale.
Modulo 2
Il Team e Group Coaching: Il processo e le competenze del Coach.
Modulo 3
Il Coach in azione con il Team e con il gruppo.

Corso Team Group Coaching

Destinatari

Il Master ha come obiettivo l'acquisizione di competenze e strumenti necessari nella gestione della pratica del coaching, nei Team e nei Gruppi.
Pertanto è indirizzato ai Coach, ai Counselor, ai Manager e agli Psicologi interessati a lavorare con Team e Gruppi nelle realtà aziendali, istituzionali, associative e sportive.
Location
Presso la Scuola INCOACHING® in Via Alzaia Naviglio Grande, 38 - Milano
Informazioni
Vai al link: http://www.incoaching.it/team-group-coaching-2/
Iscrizione
Vai al link: http://www.incoaching.it/modulo-iscrizione-al-team-group-coaching/

Logo Incoaching

Commenti