Weekend romantico in Umbria al Relais Il Cantico della Natura

L’amore è l’unico fiore che non muore con il mutare delle stagioni”. Se tale celebre frase risuona di verità è anche tanto vero che oggi i ritmi del quotidiano stanno intaccando anche la sfera affettiva e la possibilità di dedicarci a noi stessi e alla persona amata. Una fuga d’amore diventa momento fortemente desiderato e per questo tanto più magico: per chi la cerca c’è un luogo speciale nel cuore dell’Umbria che è nato dall’amore di due persone e che conserva nell’aria questo amore, lasciandolo respirare a tutte le coppie che ne hanno il desiderio: il Cantico della Natura.

Weekend romantico Umbria-Il Cantico della Natura Quando nel 1999 per la prima volta Francesco e Monia, giovani fidanzati alla ricerca di luoghi ed emozioni speciali, arrivarono all’antico casale abbandonato dalla seconda guerra mondiale, percorrendo in moto la strada in mezzo al bosco ormai quasi chiusa dalla vegetazione rigogliosa, rimasero colpiti, oltre che dalla bellissima vista, dal fascino e dall’energia di questo posto che combinava l’austerità delle forme in pietra con un ambiente naturale intatto in un'armonia di colori, luci e odori che sembravano sussurrare la parola Amore.

E' da questo "colpo di fulmine", da questo contatto profondo che è emersa la decisione di acquistarlo e di farne un agriturismo sul lago Trasimeno dove il loro amore e progetto di vita potesse prendere forma in un luogo di ospitalità dedicato in modo specifico alle coppie: questo è stato lo spirito che ha animato questa opera dal primo mattone che ha dato avvio alla ristrutturazione realizzata con dedizione e, chiaramente, “amore” in ogni aspetto.

Quando nel 2010, in occasione del San Valentino, il Cantico della Natura è stato eletto dal portale internazionale Trivago tra le 10 strutture più romantiche d’Europa, unica tra le italiane, è stato il riconoscimento di un’anima profondamente intima e romantica che si basa su una serie di attenzioni uniche che creano per la coppia un’esperienza da ricordare.

Dalle camere e suite estremamente intime, alcune con vista lago, in cui si è accolti con cuore di petali sul letto e bottiglia di profumato prosecco, bollitore con selezione di the e tisane, una bottiglia di grappa e delle dolci caramelle, incensi e profumatori per creare la giusta atmosfera, alle ampie vasche per due in camera a vista di fronte al letto con forme particolari, dove è possibile godere di un dolce bagno di coppia; dalla colazione, servita in camera in set a forma di cuore, all’atmosfera a lume di candela al ristorante in pietra; dal ristorante solo per due“Incanto d’amore”, dove festeggiare le occasioni speciali (si mangia in suite con vista lago una sola coppia alla volta con speciale apparecchiatura in veli di organza e piatti in raffaellesco al ritmo della musica classica con cameriere e cuoco dedicato); dalla cena romantica in piscina con panorama mozzafiato sul lago Trasimeno, sempre solo per due, all’apericena servita nel centro benessere direttamente in jacuzzi con champagne in tavolo galleggiante; dal centro benessere, dato in esclusiva ad una sola coppia per un momento di assoluta privacy ed intimità ai massaggi sensuali come quello al cioccolato, al viale degli innamorati, dove la coppia può piantare, in occasioni particolari, una pianta omaggiata dal Cantico, su cui apporre una targa scritta di proprio pugno che simboleggia la coppia e la sua crescita, può tornare a trovarla e raccoglierne i frutti; fino al percorso di meditazione da fare anche in coppia per ritrovare elementi profondi di contatto, il Cantico della Natura è la scelta perfetta per tutte le coppie ce desiderano trascorrere un magico weekend romantico in Umbria.

E per finire l’ Amorimetro, con cui l’amore si tinge di gioco e di economia: facendo il gioco dell’Amorimetro all’interno del sito del Cantico è possibile verificare il proprio amore di coppia e pagare il prezzo della camera più o meno in relazione all’intensità del proprio amore.

E tutto ciò in un luogo incantato, immerso in una natura di rara bellezza. Cosa si può chiedere di più come attenzione all’amore? E quale luogo è più adatto per una indimenticabile fuga d’amore?

L’unica cosa che si può chiedere è di essere partecipi di questo piacere. Tutti gli innamorati che vogliono prenotare la propria fuga d’amore, possono scegliere tra le tante proposte studiate per la coppia per un soggiorno da estasi: una fuga d’amore fatta di un mix di emozioni tra bagni in vasca doppia al profumo di incenso, passeggiate nel silenzio della natura, cene a lume di candela, massaggi al cioccolato, giochi d’amore nel piantare l’albero del sentimento, aperitivo con una vista dove lo sguardo e i sentimenti si perdono. Si dice che maggio sia il mese dell’amore: perché non prenotare la propria Fuga d’amore indimenticabile?

Il Cantico della Natura
Via Case Sparse 50
06063 Montesperello di Magione
tel. 075-841454
info@ilcanticodellanatura.it
www.ilcanticodellanatura.it

Commenti